MSC Crociere ha annunciato l’ offerta per bambini e famiglie a bordo della sua nuova nave, la MSC Euribia, che entrerà in servizio  a giugno.

Matteo Mancini, senior manager dell’intrattenimento giovanile di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare le nostre offerte per famiglie a bordo di MSC Euribia. Progettate con le ultime tecnologie e tenendo conto delle tendenze attuali, vogliamo soddisfare le esigenze delle nuove generazioni di bambini e delle loro famiglie per gli anni a venire.

“L’intrattenimento a bordo rifletterà il messaggio di sostenibilità di MSC Euribia, con nuove innovazioni e componenti ambientali integrate nell’esperienza di crociera”.

La nuova area per bambini di MSC Euribia offre 700 metri quadrati di spazio interno dedicato a bambini e ragazzi. L’area comprende sette camere, ognuna pensata per una diversa fascia di età tra 0 e 17 anni.

Inoltre, due sale saranno dedicate all’educazione dei bambini sull’importanza della sostenibilità e dell’ambiente, mentre una sala sarà dedicata all’innovazione tecnologica nella nostra era digitale.

La programmazione va dalle 9 del mattino fino a mezzanotte.

I punti salienti delle nuove offerte di MSC Euribia includono:

Baby Club Chicco Eco: Il Chicco Eco + Baby club, in collaborazione con il rinomato marchio per bambini Chicco, offrirà un’area giochi per neonati e bambini sotto i tre anni. Lo spazio includerà giocattoli ecologici realizzati con l’80% di plastica riciclata o il 67% di plastica organica e riciclata.

MSC Foundation Youth Centre: una stanza in cui i bambini possono impegnarsi in attività educative e conoscere meglio l’importanza dell’ambiente, nonché i programmi e le cause di MSC Foundation.

Teens Club Extra Space: Una stanza dedicata ai teenager con una serie di giochi tra cui PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch, VR, calcio balilla e ping pong.

World Quest: uno spettacolo di giochi con un quiz basato sulla geografia mondiale e curiosità con premi.

Caravaggio: uno spettacolo di giochi di spionaggio dedicato all’arte in cui gli ospiti indagano su una rapina d’arte in un museo per trovare un dipinto rubato e catturare il ladro.