EXPLORA I, la prima delle sei navi programmate per entrare a far parte della flotta di Explora Journeys, sarà battezzata ufficialmente l’8 luglio a Civitavecchia.

La nave si trasferirà quindi a Southampton, nel Regno Unito, per il suo viaggio inaugurale il 17 luglio per una navigazione di 15 notti nel Nord Europa a Copenhagen, Danimarca.

Explora Journeys è il marchio di lifestyle di lusso di proprietà del Gruppo MSC, con sede a Ginevra e creato nel cuore dell’ospitalità di lusso svizzera. Il marchio deriva dalla lunga visione dei proprietari per ridefinire l’esperienza dell’oceano per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di tradizione marittima della famiglia. L’aspirazione del marchio è creare un unico “Ocean State of Mind” collegando gli ospiti con il mare.

Una flotta di sei navi, di cui due in costruzione, sarà varata dal 2023 al 2028. Dotata di ultime tecnologie ambientali e marine, Explora Journeys introdurrà un nuovo stile di viaggi oceanici trasformativi. EXPLORA I offre 461 suite fronte oceano, attici e residenze progettate per essere “Case al mare” per gli ospiti, tutte con ampia vista sull’oceano, terrazza privata, una scelta di undici distinte esperienze culinarie, in sei vivaci ristoranti più pasti in camera, dodici bar e lounge (otto al coperto e quattro all’aperto) cucina dello chef, quattro piscine, ampi ponti all’aperto con cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato. Ispirato dal patrimonio europeo dell’azienda, Explora Journeys fornirà agli ospiti un’esperienza oceanica immersiva,