Dopo aver presentato le affascinanti destinazioni, le esperienze di benessere e le opportunità culinarie che gli ospiti possono aspettarsi, Explora Journeys rivela ora il suo programma di intrattenimento e arricchimento originale progettato per stimolare la mente e nutrire l’anima.

Explora Journeys ha investito intuizioni ben ponderate, pensiero creativo e un’attenta pianificazione in ogni aspetto delle sue attività a bordo per garantire che siano distintamente originali. Dagli artisti residenti e ospiti agli esperti di arricchimento invitati, il programma si evolverà continuamente durante il viaggio, un riflesso autentico delle regioni e delle destinazioni che compongono ogni navigazione.

In qualsiasi momento del viaggio, gli ospiti possono esplorare sette luoghi a bordo senza precedenti, offrendo scelte simultanee da un’ampia varietà di diversi stili di intrattenimento. Invece di un singolo evento principale, possono godere liberamente di qualsiasi esperienza desiderino in qualsiasi momento scelgano. Senza orari di inizio restrittivi, entrano ed escono semplicemente al proprio ritmo, trovando l’atmosfera giusta al momento giusto. Con le loro capacità sonore, luminose e visive all’avanguardia, i saloni e i locali della nave possono ospitare una vasta gamma di possibilità.

Profondamente consapevole del potere della musica di guarire, cambiare uno stato d’animo e creare colonne sonore evocative che ricorderanno ai viaggiatori le loro esperienze molto tempo dopo che avranno ripreso la vita di tutti i giorni, Explora Journeys pone la musica al centro della sua offerta. Ma sempre alle condizioni degli ospiti.

Gli ospiti possono rilassarsi prima e dopo cena a bordo piscina nell’Astern Lounge o pop contemporaneo ispirato al Post-Modern Jukebox di Scott Bradley nell’Explora Lounge. Se il loro umore richiede una tranquilla serata musicale a lume di candela ispirata alla rotta che la nave sta percorrendo, possono trovarla nella Journeys Lounge. E c’è sempre musica per accompagnare un caffè o un drink al Lobby Bar.

La pura qualità della musicalità a bordo è progettata per essere sorprendente. Ciascuno degli artisti residenti estremamente versatili è stato scelto da una line-up internazionale di abili artisti e narratori che incantano il loro pubblico. Tutti hanno il dono di un’eccezionale versatilità, passando agevolmente dalla musica classica al rock ‘n roll e dalla disco al jazz. Ogni viaggio li vede trasformarsi in una varietà di allestimenti come richiesto da cambiamenti di stile o genere, posizioni geografiche o semplicemente preferenze degli ospiti.

E a loro si uniscono in ogni viaggio celebri artisti ospiti le cui intime esibizioni e interazioni con gli ospiti sia dentro che fuori dal palco immancabilmente sorprendono e deliziano.

Benvenuto nel mondo dell’intrattenimento e dell’arricchimento di Explora Journeys.

 Attività

Questi sono momenti di gioco da godersi una, due o più volte. Organizzati dagli Entertainment Host insieme a professionisti rispettati per la loro padronanza tecnica dell’argomento, sono divertenti e incredibilmente istruttivi. Questi sono solo tre esempi:

Ombré Sunsets: gli ospiti possono affinare le loro abilità fotografiche nell’Explora Lounge. Imparano a catturare un tramonto infuocato mentre sfuma in un rossore rosato; come scattare il selfie perfetto per Instagram; o come illuminare al meglio un ritratto personale o un’opera d’arte.

The Spirit of Whisky: un divertente tutorial di abili mixologi nel Malt Whisky Bar, dove gli ospiti esplorano questo spirito antico mentre si cimentano nella preparazione di drink d’autore.

Melodic Master Class: gli artisti residenti conoscono gli ospiti, condividono i loro talenti e discutono di scrittura di canzoni, improvvisazione e composizione.

Eventi

Appositamente progettati per definire ogni viaggio, questi eventi sono opportunità di interazione interessante e divertente tra ospiti e ospiti.

Diario del capitano… Segreti della vela: gli ospiti si uniscono al capitano o agli ufficiali di plancia in un’avvincente passeggiata sul ponte. Imparano come i vecchi metodi di navigazione hanno lasciato il posto alla tecnologia sbalorditiva di oggi mentre conoscono il team responsabile della loro navigazione in sicurezza in tutto il mondo.

Bal Mythos: allo scoccare della mezzanotte, gli ospiti possono scegliere di indossare maschere artigianali di dei e dee locali e godersi l’atmosfera del club mentre ballano al ritmo della Bacchus Band e dei cantanti.

Midnight Wayfinder: con la musica da sogno della chitarra e la narrazione sotto le stelle o intorno alla piscina del Conservatorio, gli ospiti scoprono come i marinai hanno a lungo fatto affidamento sul mare, sul vento e sulle stelle per portarli sani e salvi a riva.

Inferno: un cenno indimenticabile al glamour dello Studio 54 di Manhattan, del Soul Train e delle discoteche europee degli anni ’70, dove gli ospiti possono gustare cocktail dell’epoca e ballare tutta la notte.

Esperienze

Uniche, curate, coinvolgenti e accattivanti, le esperienze di Explora Journeys offrono un piacere stravagante e indimenticabile.

Una serata a lume di candela: una parte intima e accogliente di ogni viaggio EXPLORA I, musicisti e cantanti ospiti si esibiscono nelle sale principali illuminate soffusamente a lume di candela, creando una gamma di esperienze dalla musica classica alle colonne sonore dei film.

Decadenza: i temi di questa esperienza favolosamente indulgente passano da una lounge all’altra, con musica dal vivo, spettacoli coinvolgenti e un’aria di sontuosità che fanno sembrare Il Grande Gatsby di second’ordine.

Le Jazz: gli ospiti che si godono viaggi che includono la Francia possono lasciarsi andare a un’esperienza da jazz club parigino, accompagnati da martini francesi e tartine.

Let the Good Times Roll: Jiving to New Orleans jazz cabaret è una parte essenziale dell’itinerario caraibico, con un menu creolo francese, cocktail di assenzio e una musicalità abbagliante.

Rituali

Un aspetto centrale della navigazione con Explora Journeys sono i rituali giornalieri, settimanali, mensili o annuali che segnano tutto dall’alba al sorgere della luna. Questi si svolgono alla stessa ora, nello stesso giorno, nello stesso luogo in tutta la crescente flotta di navi della compagnia. Gli ospiti trovano intrattenimento, serenità, conforto e struttura in bellissime pratiche che stabiliscono un quadro di base per ogni viaggio.

Ocean State of Mind: Semplici meditazioni guidate quotidiane sullo sfondo del cielo e dell’oceano annunciano ogni mattina, intrecciando pratiche culturali locali in storie rilassanti relative alla destinazione del giorno.

Saluto alla meridiana: questo rituale di benessere basato sul movimento due volte al giorno rinvigorisce gli ospiti all’inizio di ogni giornata, quindi li calma mentre il tramonto scivola verso la notte.

Melodie di mezzogiorno: Ogni giorno, segnando il momento in cui la mattina passa al pomeriggio mentre un altro giorno a bordo si svolge su EXPLORA I, l’Atrium si anima con la musica acustica.

Aperitivo al tramonto: drink e tartine d’autore associati ai vari porti di scalo vengono serviti nei bar e nelle lounge, ognuno con la propria atmosfera sonora unica.

Moonrise: Ogni 28 giorni, gli ospiti vestiti con sfumature di argento e avorio si riuniscono in una serata magica per onorare la luna piena, sorseggiando cocktail d’autore e ballando sotto un cielo stellato con musica dal vivo.

Arricchimento

Approfondimenti culturali a tema destinazione sotto forma di discorsi, corsi e conversazioni informali riuniscono gli ospiti per stimolare opportunità di apprendimento guidate da esperti invitati nei rispettivi campi.

The Book Club: I viaggi occasionali presentano un libro particolare relativo alla regione in cui la nave sta navigando, culminando in una lettura con l’autore.

Single Origin: guidati da un barista di livello mondiale, gli ospiti familiarizzano con le culture locali del caffè attraverso degustazioni pertinenti ai paesi che visitano.

Artigianale: i corsi sull’artigianato a tema della destinazione rappresentativi del patrimonio locale, dai tessuti e gli arazzi ai cestini e alla produzione di cioccolato, sono tenuti da un esperto locale.

Dance the Day Away: in viaggi occasionali gli ospiti possono godersi un incredibile pomeriggio di apprendimento della cultura del movimento della regione, accompagnati da musica da ballo locale, su uno sfondo a LED che evoca un senso del contesto geografico. Le sessioni sono condotte da esperti locali, artisti residenti e dall’host internazionale.

The Creative’s Journey: storie dietro le quinte, scrittori e momenti iconici sul palcoscenico e al cinema vengono scoperti attraverso emozionanti discorsi di artisti residenti e ospiti, insieme ad altri talenti prolifici. Tra loro ci sono scrittori affermati, registi, produttori, attori, musicisti, coreografi, costumisti e scenografi e scenografi.

Infine, Club Soda supporta e intrattiene gli ospiti che amano uno stile di vita senza alcol. Gli eventi Prism sono organizzati per celebrare la diversità degli ospiti di Explora Journeys. E la Solivagant Society riunisce viaggiatori singoli in una varietà di attività, eventi ed esperienze durante il loro viaggio.