MSC Crociere  e Chantiers de l’Atlantique hanno celebrato oggi la consegna della nuova MSC World Europa, la più grande nave da crociera del mondo alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) e una delle prime a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile.

La nave includerà un dimostratore SOFC da 150 kilowatt che utilizzerà il GNL per produrre elettricità e calore a bordo in modo altamente efficiente mediante una reazione elettrochimica. Sarà un banco di prova per accelerare lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile per le navi da crociera contemporanee e offre il potenziale per abilitare soluzioni di propulsione ibrida in futuro.

MSC World Europa, è la ventesima nave  della flotta e la prima ad essere alimentata a GNL. Questa nave rivoluzionaria rappresenta  l’impegno di MSC Crociere  verso l’emissione  zero e la crociera sostenibile.

Sempre oggi  è stato rivelato il nome della seconda nave di classe mondiale di MSC Crociere  durante la cerimonia di taglio della lamiera a Chantiers de l’Atlantique. La  nave porterà il nome di MSC World America.

La MSC World America sarà destinata al Nord America quando entrerà in servizio nel 2025, secondo la compagnia, ed è un’ulteriore prova dell’impegno della compagnia a schierare le sue nuove navi in ​​questo importante mercato crocieristico e a fornire ai passeggeri statunitensi una nave e esperienza degli ospiti su misura per loro.

La nave sarà alimentata a GNL.

L’MSC World America diventerà la quarta nuova ammiraglia ad essere schierata nella regione.