Explora Journeys  è il nuovo brand di viaggi luxury lanciato dal Gruppo MSC, il cui viaggio inizierà a maggio 2023, quando entrerà in servizio Explora I, la prima delle quattro navi della flotta costruita da Fincantieri.

DISCOVER THE OCEAN STATE OF MIND, questo il claim di Explora Journeys che nasce dall’ambizione e dal sogno di lunga data del Gruppo MSC e della famiglia Aponte di ridefinire i viaggi oceanici di lusso rispondendo alle necessità dei viaggiatori più esigenti.

Le esperienze nel Mediterraneo

Si tratta di una selezione di esperienze da vivere nel Mediterraneo, caratterizzate da un mix di destinazioni, come per esempio Ibiza, ma vista da una prospettiva diversa e da porti meno noti, o altre mete raramente frequentate dalle navi da crociera, tra cui Calvi in Corsica e Kastellorizo in Grecia. Le esperienze sono per piccoli gruppi, da 2 a 25 ospiti. La caratteristica è quella di essere fuori dai percorsi turistici, improntati a un passo più lento.

“La creatività delle esperienze di destinazione su misura progettate da Explora Journeys supererà ogni aspettativa – promette Michael Ungererchief executive officer di Explora Journeys -, accompagnando i nostri ospiti in un viaggio attivo e sociale alla scoperta di sé, un percorso arricchente e appagante, che offrirà loro una nuova esperienza sull’oceanol’Ocean state of mind. Explora Journeys vuole dar vita a viaggi sostenibili e ricchi d’ispirazione, facendo il massimo per lasciare un’impronta positiva per la prossima generazione”.

Le cinque aree di interesse

Le esperienze di destinazione sono suddivise in cinque aree d’interesse. Beyond Boundaries propone esperienze di ispirazione per i viaggiatori attivi che amano superare i loro limiti e cambiare punto di vista sul mondo. Le Tailored Experiences sono l’equivalente dell’alta moda, esperienze esclusive e su misura per chi ama le rarità.

Le Enchanting Explorations sono progettate per offrire esclusività a piccoli gruppi di ospiti, tramite  le quali si possono vivere momenti preclusi ai più. Le Boundless Discoveries sono scoperte che includono meraviglie nascoste e accesso vip. Offrono l’occasione di imparare dalle persone del posto, ad esempio con una lezione personale di flamenco a Cadice o una lezione di fotografia a Mykonos. Infine, le In-Country Immersions sono esperienze via terra di più giorni con sistemazioni di lusso prima o dopo la crociera. Gli ospiti potranno approfondire la cultura dei Paesi visitati in piccoli gruppi.