La prima nave alimentata a GNL di MSC Crociere offrirà una miriade di concetti culinari e di mixology nuovi e innovativi, partnership globali ed esperienze esclusive per famiglie e buongustai. MSC World Europa accoglierà ufficialmente gli ospiti a dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico.

Gli ospiti, intraprenderanno un viaggio gastronomico attraverso più di 30 diversi concetti di cibo e bevande internazionali e coinvolgenti, guidati dall’espressione creativa e dalla stagionalità. MSC Crociere è rinomata per offrire agli ospiti un’incredibile scelta di ristoranti e bar con menu di ispirazione globale. Con numerosi concetti di ristorazione di specialità globali che sono diventati così popolari da essere stati implementati in tutta la flotta, l’attenzione della compagnia di crociere sull’arte culinaria spinge i confini della ristorazione a bordo della nave per offrire nuove esperienze che completano ogni momento della crociera – e con MSC World Europa questo è stato portato a un livello completamente nuovo.
MSC World Europa presenta 20 bar e lounge e 13 punti ristoro di livello superiore, per un viaggio gastronomico che offre agli ospiti di tutto, dal cibo da asporto alla cucina raffinata, elevando l’esperienza a bordo con una varietà di innovazioni e nuovi eccitanti collaborazioni.

BAR & LOUNGES: DAL CAFFÈ DEL MATTINO AI COCKTAIL A TARDA NOTTE

MSC World Europa è ricca di sette nuovi concetti per deliziare i sensi. Primo tra questi, gli ospiti troveranno:
Coffee Emporium: questo locale elegante e moderno è il sogno di un intenditore di caffè. Scegli tra alcuni dei migliori chicchi di caffè del mondo, tra cui una miscela firmata tostata a bordo e Lavazza ¡Tierra certificata Rainforest Alliance! per il Pianeta. Quindi seleziona il tuo stile di preparazione e servizio preferito con opzioni tra cui francese, italiano, turco e marocchino, servito con i corrispondenti dolci internazionali. Lavazza, uno dei principali torrefattori di caffè al mondo, svilupperà una speciale tostatura firmata MSC, che può essere portata anche a casa. Tutti questi caffè speciali possono essere gustati nella vivace caffetteria o nel patio esterno dalla mattina all’ora dell’aperitivo, quando un delizioso martini espresso sarà sicuramente molto richiesto.

Raj Polo Tea House: Fai un passo indietro nel tempo nell’India di inizio secolo, dove le tradizioni del tè indiano e inglese convergono in un rilassante ambiente tropicale. Gli ospiti scopriranno l’antica colazione inglese e l’High Tea insieme a opzioni di bevande più alla moda come selezioni di tè freddo e freddo, cocktail infusi di tè e digestivi per il tè con accessori gustosi.

Masters of the Sea: il pub britannico caratteristico di MSC Crociere raggiunge nuove vette, sia in senso letterale che figurato. Il nuovo design presenta due livelli per godersi musica dal vivo e drink. Lo spazio include un NUOVO micro-birrificio su vasta scala che produce una birra MSC Signature a bordo, grazie a una nuova collaborazione con un pluripremiato mastro birraio con dettagli che saranno presto rivelati.

The Gin Project: Gli appassionati di gin non potranno rinunciare a più di 70 gin artigianali, con cocktail classici sapientemente preparati da gin-tender. Gli ospiti potranno cimentarsi nell’agitare i propri cocktail botanici con uno shaker vintage di Crawley.

Elixir – Mixology Bar: l'”It Bar” per cocktail freschi e naturali, con esperti mixologist che creano intrugli artigianali con deliziosi mixer Fever Tree. Questo spazio offre anche una terrazza all’aperto per gustare bevande pre e post pasto mentre si guardano le onde che passano sotto le stelle, oltre a un Liquor Corner dedicato per degustare i tuoi liquori preferiti.

Fizz – Champagne Bar: l’esperienza frizzante è elevata da navi precedenti con una sede dedicata. Questa sontuosa lounge offre un’atmosfera elegante per gustare champagne e spumante decadenti, una selezione di caviale, frutti di mare refrigerati e altro ancora.

Altri nuovi hotspot includono un salutare Zest verde – Juice Bar, il Malt Lounge per sigari raffinati con un’incredibile scelta di whisky o cognac, Sweet Temptations – il gelato e il frozen yogurt per eccellenza – dove i bambini possono costruire il proprio frozen yogurt e gelato magnum bar e molti altri da scoprire a bordo. PRANZO FRESCO E DELIZIOSO PER OGNI PALATO La selezione di ristoranti a bordo MSC World Europa offre i suoi nuovi ipnotizzanti concetti da gustare, oltre a piatti preferiti a cui gli ospiti vorranno tornare ancora e ancora. Con innumerevoli stili di cucina e approvvigionamento di ingredienti più freschi che freschi, le opzioni sono apparentemente infinite.

Chef’s Garden Kitchen: Un’oasi per i buongustai che si concentra sulla gustosa cucina stagionale da fattoria a oceano con microverdure idroponiche coltivate e raccolte a bordo. I microgreens e la vegetazione lussureggiante fungono da sfondo definitivo, adagiato su un tavolo da cucina aperto da chef completo di opzioni per cenare all’aperto.

La Pescaderia: frutti di mare freschi in un ambiente in stile mercato – completo di un’esposizione di pesce fresco in cui gli ospiti possono scegliere tra pesce intero da preparare o tra una selezione di opzioni da asporto. Il ristorante prepara frutti di mare tradizionali accompagnati da una varietà di antipasti mediterranei e dispone di posti a sedere nel patio esterno.

Luna Park Pizza & Burger: un buffet informale caratterizzato da un’atmosfera luminosa ed elementi di design fantasiosi per tutte le età. L’esperienza interattiva include giochi per famiglie e un menu divertente con piatti americani classici come “hot dog”.

A bordo si troveranno anche i ristoranti di specialità perenni, tra cui la steakhouse in stile americano Butcher’s Cut, il divertente e saporito Kaito Teppanyaki & Sushi Bar di ispirazione asiatica e l’Hola! ispirato allo street food latinoamericano! Tacos & Cantina. I principali punti ristoro sono disponibili nei ristoranti Bubbles, La Foglia, Esagono ed Hexagon, insieme a Il Mercato Buffet e La Brasserie Buffet. Gli ospiti dell’Aurea godranno inoltre dell’accesso esclusivo al Ristorante Les Dunes. MSC World Europa è in costruzione a Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire, in Francia, e accoglierà i suoi primi ospiti a dicembre 2022. Trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo Persico, offrendo la migliore esperienza di sole invernale con crociere di 7 notti da Dubai. La nave salperà verso la vicina metropoli moderna di Abu Dhabi; l’isola di Sir Bani Yas; Dammam in Arabia Saudita; l’oasi mozzafiato di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell’UNESCO; Doha, Qatar; per poi tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.
In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Per l’estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina; La Valletta a Malta; Barcellona in Spagna; e Marsiglia in Francia.

per ulteriori informazioni su MSC World Europa e per prenotazioni

Bluvacanze Reggio Calabria

0965021501