MSC Crociere ha annunciato oggi che baserà una delle sue navi a New York City.  Sarà MSC Meraviglia che offrirà partenze tutto l’anno dal porto americano a partire da aprile 2023.

Il programma della nave includerà crociere da 6 a 11 notti nei Caraibi, nelle Bermuda, nel New England e in Canada, con molti degli itinerari che visiteranno la Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.

L’implementazione è destinata a rafforzare la presenza di MSC Crociere nel mercato nordamericano, completando la scelta di navi e itinerari in partenza da Miami e Port Canaveral in Florida.

I nuovi itinerari avranno un forte appeal non solo per gli ospiti negli Stati Uniti, ma anche per i vacanzieri internazionali, che potranno usufruire di una vasta gamma di voli intercontinentali a New York.

Le vendite per i nuovi itinerari inizieranno il 9 marzo, ha affermato MSC.

Oltre alle crociere, MSC offrirà anche pacchetti di servizi completi insieme al nuovo programma.

Il prodotto include una scelta di voli, sistemazione in hotel 4 stelle, escursioni pre-crociera, check-in pre-crociera in hotel, servizio bagagli dall’hotel alla cabina della nave e trasferimenti al porto.
Punti salienti dell’itinerario di New York:

Itinerari caraibici di sette o otto notti, con scali a Nassau, Bahamas e Ocean Cay MSC Marine Reserve anche alle Bahamas.

Itinerari alle Bermuda della durata di sei notti e che offrono tre giorni attraccati a King’s Wharf combinati con diversi giorni in mare.

Itinerari del nord di 10 o 11 notti, con scali a Boston, Massachusetts;  Portland, Maine;  Charlottetown, Isola del Principe Edoardo;  Halifax e Sydney, Nuova Scozia;  e San Giovanni, New Brunswick.  Gli itinerari di 11 notti includono uno scalo aggiuntivo a Newport, Rhode Island.


Tra le recenti iniziative della compagnia per il mercato statunitense, c’è il debutto di Port Canaveral come homeport permanente per le sue navi.
MSC Crociere sta anche costruendo un terminal crociere a PortMiami, che sarà in grado di ospitare tre delle navi più grandi della Compagnia contemporaneamente una volta completato.