MSC Crociere ha annunciato che tutti gli ospiti per le sue crociere invernali in tutta la flotta devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 e sottoporsi a un test COVID-19 prima della data di imbarco prevista.
Le misure sono già state attuate per tutti i viaggi invernali della Compagnia in altre regioni e ora sono state aggiunte le partenze nel Mediterraneo con i nuovi requisiti che si estendono così agli ospiti prenotati sia su MSC Grandiosa che su MSC Fantasia.

La nuova misura di sicurezza verrà attivata dal 4 dicembre.
Gli ospiti sono considerati vaccinati se hanno ricevuto la serie completa di vaccinazioni COVID-19 più di 14 giorni prima dell’inizio della loro vacanza in mare.
Tutti gli ospiti saranno inoltre tenuti a sottoporsi a un test COVID-19 entro le 48 ore dall’orario di partenza della nave
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Il nostro protocollo di salute e sicurezza ha aperto la strada nel settore non solo perché siamo stati la prima grande compagnia di crociere a riprendere le operazioni internazionali, ma anche per la sua flessibilità nell’adattarsi all’evoluzione del pandemia a terra.
“Questo approccio ha rassicurato i nostri ospiti, il nostro equipaggio e le destinazioni che visitiamo con le nostre navi e abbiamo visto lo scorso inverno con le nostre partenze nel Mediterraneo che anche durante un nuovo picco della pandemia a terra siamo stati in grado di adattare adeguatamente le nostre misure di salute e sicurezza e continuare a offrire il massimo livello di protezione ai nostri ospiti e all’equipaggio.
“Questo è il caso ancora una volta poiché alcuni paesi in Europa stanno assistendo a un aumento dei tassi di infezione a terra e per garantire il benessere di coloro a bordo delle nostre navi e delle comunità che chiamano, il nostro approccio dimostra ancora una volta che la salute e la sicurezza sono il nostro numero uno priorità.”
Qualsiasi ospite prenotato che non sarà completamente vaccinato in tempo per la data di partenza può scegliere di posticipare la propria crociera con MSC a una data successiva o richiedere un rimborso.
Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni, non essendo idonei alla vaccinazione, continueranno ad essere i benvenuti a bordo secondo le attuali misure.