MSC Crociere ha annunciato che una seconda nave, la MSC Magnifica, si unirà alla MSC Poesia nella MSC World Cruise 2023.
Le due navi ospiteranno più di 5.000 ospiti per viaggi intorno al mondo ed entrambe le navi partiranno il 4 gennaio da Civitavecchia , per crociere mondiali simultanee, sebbene con rotte diverse in tutto il mondo.
La Magnifica replicherà lo stesso itinerario che avrebbe dovuto essere effettuato dalla Poesia per la MSC World Cruise 2022. La decisione di annullare la World Cruise 2022 è stata presa dopo “attente considerazioni e valutazioni”, ha affermato MSC, poiché non sarebbe stata possibile eseguirlo a causa del fatto che ci sono “troppi porti ancora soggetti a restrizioni a causa della pandemia”.
MSC afferma che la Magnifica “offrirà una soluzione agli ospiti colpiti da questo e avrà un’alternativa per il loro viaggio di una vita”.
“Purtroppo non abbiamo avuto altra scelta che annullare la MSC World Cruise 2022, ma sappiamo che una crociera mondiale è davvero il viaggio della vita per molte persone e quindi per noi era importante offrire la migliore soluzione possibile per i nostri fedeli ospiti. La World Cruise di MSC Poesia nel 2023 era già sold out e quindi abbiamo lavorato per modificare il programma di MSC Magnifica, in modo da poter offrire lo stesso itinerario del 2022, solo un anno dopo con la nave in partenza la stessa data e facendo scalo in tutti gli stessi porti previsti”, ha affermato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.
Le vendite per la World Cruise 2023 di MSC Magnifica sono ora aperte e gli ospiti prenotati su MSC World Cruise 2022 saranno contattati a breve e avranno la priorità di proteggere nuovamente la loro prenotazione esistente su MSC Magnifica.
MSC Poesia e MSC Magnifica salperanno insieme nel 2023 con imbarchi a Civitavecchia (4 gennaio), Genova (5 gennaio), Marsiglia, Francia (6 gennaio) e Barcellona, Spagna (7 gennaio).
Una volta attraversato il Mar Mediterraneo, le due navi si separeranno nell’Oceano Atlantico.
La Magnifica circumnavigherà il Sud America, attraverserà l’Oceano Pacifico meridionale, poi l’Oceano Indiano, il Mar Arabico, il Mar Rosso e poi attraverso il Canale di Suez nel Mar Mediterraneo.
La Poesia transiterà per il Canale di Panama e risalirà la costa occidentale dell’America centrale e del Nord America, passando per l’Oceano Pacifico e poi per un lungo periodo in Asia. Attraversando l’Oceano Indiano, la nave tornerà poi nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.
Complessivamente, la Magnifica visiterà 43 destinazioni in 24 paesi con più di 25 siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in cinque continenti. Il viaggio di 117 giorni offre nove pernottamenti prolungati e la nave attraverserà l’equatore due volte.
Partendo dal Mediterraneo la nave si dirigerà a sud-ovest con scalo a Lisbona, Portogallo e Funchal sull’isola di Madeira per poi proseguire verso Mindelo, Capo Verde, dove la nave attraverserà l’equatore, arrivando in Sud America.
In questo, saranno visitate 11 destinazioni in Brasile, Argentina, Uruguay e Cile, inclusi due giorni a Rio de Janeiro, in Brasile; Buenos Aires, Argentina; e Ushuaia, Argentina.
Partendo dal Sud America e attraversando l’Oceano Pacifico meridionale, gli ospiti visiteranno le isole di Tahiti, Polinesia francese e Rarotonga e Aitutaki delle Isole Cook. In seguito, l’itinerario prosegue verso la Nuova Zelanda e l’Australia per destinazioni tra cui Auckland, Napier e Wellington, oltre a due giorni a Sydney.
L’esperienza di viaggio continua con le spiagge appartate delle isole Lifou e Mare in Nuova Caledonia, Alotau, poi Papua Nuova Guinea prima di dirigersi verso l’isola di Lombok in Indonesia, poi Singapore e Port Klang per Kuala Lumpur, Malesia.
Prima di raggiungere il transito del Canale di Suez, gli ospiti visiteranno destinazioni tra cui Colombo, Sri Lanka e due giorni a Mumbai, in India, prima di raggiungere Salalah, Oman e Aqaba, in Giordania, per l’antico sito di Petra.
Con non più di quattro giorni di mare consecutivi, gli ospiti potranno godere di un totale di nove scali notturni nei porti tra cui Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao (Perù), Papeete (Tahiti), Sydney (Australia), Benoa (Indonesia) e Mumbai (India).
La MSC World Cruise 2023 offre anche 15 escursioni a terra incluse nel costo del biglietto della crociera. Altre escursioni possono essere prenotate sia in anticipo che durante la crociera.