MSC Crociere ha annunciato che l’ultima ammiraglia, MSC Seashore, sarà ufficialmente battezzata presso Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas il 18 novembre, rendendo questa la prima cerimonia di inaugurazione di una nave da crociera che si terrà su un’isola privata.

All’evento parteciperanno consulenti di viaggio e media.

Partendo da Miami il 17 novembre, gli invitati potranno “scoprire” la nuova nave prima che inizi la sua crociera inaugurale di sette notti e la stagione negli Stati Uniti il ​​20 novembre e sperimentare l’intrattenimento a bordo, le diverse attività e vari bar e ristoranti. Come per ogni nuova nave MSC Crociere, madrina dell’evento sarà Sophia Loren. Per l’attrice e star di Hollywood sarà ufficialmente la sedicesima nave MSC Crociere.

I festeggiamenti si svolgeranno sia a bordo che sull’isola poiché la nave rimarrà ormeggiata per tutta la notte, con una cena di gala, spettacoli dal vivo e altro ancora. Il battesimo di MSC Seashore vedrà l’inaugurazione formale della Ocean Cay MSC Marine Reserve, aperta alla fine del 2019 e chiusa poco dopo a causa della pandemia.

L’isola di Msc è circondata da 64 miglia di acque protette, ma l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente l’area.
Per comprendere meglio le dinamiche di conservazione e sviluppare le principali iniziative ambientali, MSC Crociere ha commissionato un Rapid Ecological Assessment (REA) che fornisce una panoramica completa di breve termine delle acque intorno a Ocean Cay.

Una delle priorità di MSC Crociere per Ocean Cay è  il ripristino del corallo. Parte integrante dell’ecosistema marino, il corallo garantisce la biodiversità, fornisce un habitat per la vita marina e protegge le coste. Prima dell’arrivo di MSC Crociere l’isola era un vecchio sito industriale abbandonato, un fazzoletto di sabbia e macerie alle Bahamas che la Compagnia ha trasformato in un paradiso con la massima attenzione all’ambiente.

Da allora l’isola ha subito ulteriori lavori e miglioramenti significativi

Questa è un’opportunità per MSC Crociere di mostrare l’isola agli invitati in questa occasione. MSC Seashore diventerà la terza nave MSC Crociere con sede negli Stati Uniti e la compagnia offre una gamma di crociere di diversa durata, dalle mini crociere, alle partenze regolari di sette notti fino alle crociere più lunghe di otto e 11 notti. La novità di questa stagione è Port Canaveral, dove MSC Divina ha iniziato a operare a settembre. Questo nuovo porto di partenza è comodo e facilmente accessibile ed è vicino alle famose attrazioni e alle principali città come Orlando, Tampa e il sud della Florida per coloro che desiderano sfruttare al meglio le proprie vacanze prima o dopo la crociera, ha affermato MSC. All’arrivo di MSC Seashore, MSC Meraviglia si sposterà a Port Canaveral per il resto della stagione e MSC Divina si sposterà a Port Miami.

Alcune immagini di MSC Seashore