danielatomaselli.com

Cruise Blogger

MSC Seashore, la nave più grande mai costruita in Italia

Era il 16 agosto 2020, quando MSC Grandiosa,  ammiraglia di MSC Crociere salpava da Genova per la sua prima crociera post Covid.
Prima nave al mondo a salpare dall’Italia.
Dalla ripartenza ad oggi, MSC Crociere, ha  trasportato oltre 100 mila crocieristi italiani in maniera sicura, grazie al “Protocollo di salute e sicurezza” messo a punto dalla compagnia.

A distanza di un anno vi presento MSC Seashore
MSC Seashore è la diciannovesima nave della flotta di MSC Crociere, la maggiore e la più tecnologicamente avanzata che esista, anche dal punto di vista ambientale. Costruita da Fincantieri e varata lo scorso 26 luglio a Monfalcone, MSC Seashore ha richiesto un investimento di 1 miliardo di euro che ha generato solo in fase di costruzione, una ricaduta sull’economia italiana superiore a 4 miliardi, senza considerare il significativo impatto turistico-economico derivante dall’operatività della nave nei territori visitati dai suoi ospiti e dagli equipaggi.

Su tutte le navi MSC Crociere è applicato il rigoroso «Protocollo di salute e sicurezza», messo a punto dalla Compagnia in collaborazione con le autorità italiane e validato dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha permesso di ospitare, da agosto 2020 ad oggi, numerosi passeggeri in piena sicurezza.
MSC Seashore, con i suoi 320 Mt di lunghezza e 154 mila tonnellate di stazza è la più grande nave mai costruita in Italia.

A testimonianza degli sforzi di MSC per la salvaguardia del mare, a bordo è stata creata una scultura unica, su commissione della compagnia, dal Maestro vetraio Venini, La Danza del Mare.

Buona visione

https://www.facebook.com/bluvacanzerc

https://www.facebook.com/groups/287309341992397

Lascia un commento