Questa mattina MSC Seaview è  entrata in porto a Visby  sull’isola di Gotland.

Visby è la città principale dell’isola svedese di Gotland, isola piena di bellezza e che è sempre stata circondata da un alone di mistero. Secondo una leggenda Gotland, l’isola più grande della Svezia era una terra magica che ogni giorno si inabissava al tramonto, dopo essere sorta dalle acque del Baltico
Non a caso Visby è anche chiamata “Città delle Rose e delle rovine”, che in una città storica fanno davvero la differenza, la rendono unica e vissuta; sarà per questo che negli anni ’60 venne scelta dal regista Olle Helbom come set della serie televisiva “Pippi Calzelughe“.

Pippi, la ragazzina dalle trecce rosse ,birichina e simpatica, è diventata l’icona per molti bambini della mia generazione che ancora oggi si emozionano al ricordo delle sue mitiche avventure.

Questa è la sua casa originale

Gotland diede i natali all’antico popolo dei Gutes e fu un importante punto strategico per i Vichinghi.
È  un ambita destinazione vacanziera e ospita ogni anno migliaia di turisti.
È  la località svedese più popolata al di fuori della terra ferma e il porto è  stato costruito pochi anni fa per permettete alla navi da crociera di attraccare.
Se siete appassionati di piante e fiori proseguite il cammino fino ai Giardini Botanici, dove resterete a bocca aperta per la bellezza naturale del meraviglioso paesaggio che circonda la città fortificata.
 Migliaia di roseti adornano case e tanto che questa località è stata soprannominata la “Città delle Rose e delle Rovine”

Escursione molto carina e divertente favorita anche dalla splendida giornata di sole.