MSC Virtuosa, l’ultima ammiraglia di MSC Crociere, è arrivata a Southampton pronta ad accogliere gli ospiti nel Regno Unito. La nave più nuova e innovativa della flotta di MSC Crociere, MSC Virtuosa, intraprenderà il suo viaggio inaugurale intorno alle isole britanniche il 20 maggio.
Prima compagnia di crociere a riavviare nel Regno Unito, MSC Crociere offre agli ospiti una scelta di mini crociere di tre e quattro notti a partire dal 20 maggio, poi dal 5 giugno la Virtuosa inizierà le crociere di sette notti. Le crociere di una settimana includono scali nella pittoresca isola di Portland e nella città culturale di Belfast nell’Irlanda del Nord, oltre a offrire più porti di imbarco tra cui Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow, in Scozia, e Southampton.
La Virtuosa è una delle navi più innovative ed ecologicamente avanzate di MSC Crociere. La nave ha 19 ponti ed offrirà ai suoi ispiti il meglio dei ristoranti raffinati, intrattenimento di livello mondiale, bar e lounge rilassanti, boutique, spa e centri fitness, un parco acquatico e club per bambini e adolescenti. La caratteristica principale della nave è la sua iconica passeggiata di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore pulsante della nave.
L’homeport della Virtuosa per l’estate sarà ABP Southampton, con cui MSC Crociere ha recentemente annunciato una partnership a lungo termine. La nave salperà inizialmente dal City Cruise Terminal, prima di trasferirsi per imbarcare gli ospiti dal nuovo Horizon Cruise Terminal una volta aperto.
La Virtuosa sarà la terza nave di MSC Crociere a ripartire, unendosi a due navi già operanti nel Mediterraneo: la Seaside ha accolto a bordo gli ospiti il 1 maggio e la Grandiosa ha navigato nel Mediterraneo dall’agosto 2020. Tutte le navi operano secondo lo stesso protocollo di salute e sicurezza leader del settore, compresi i test universali all’imbarco, che è stato sviluppato con un gruppo di esperti Blue Ribbon.