MSC Crociere ha avviato dallo scorso agosto in modo sicuro e responsabile le crociere nel Mediterraneo acquisendo un importante esperienza relativa al protocollo di salute e sicurezza, protocollo che oggi viene preso come modello da tutto il settore del turismo. Questo protocollo, progettato per essere modificato e aggiornato in base all’evoluzione della pandemia a terra, ha permesso di accogliere a bordo in piena sicurezza più di 50 mila ospiti per crociere in Italia, Malta e Grecia.

Si tratta di un numero significativo di persone che possono testimoniare di aver sperimentato una vacanza in totale relax e piena sicurezza, sia a bordo delle  navi che durante le  escursioni protette a terra. Dopo la fase iniziale di ripartenza in Mediterraneo, ora la Compagnia desidera permettere anche ai passeggeri britannici, grandi appassionati di crociere, di poter usufruire dell’idea di vacanza sicura e responsabile.

Ecco che dalla  seconda metà di maggio si prevede  la ripartenza anche nel Regno Unito.

MSC Crociere offrirà ai vacanzieri britannici una serie di crociere brevi e settimanali che, per quanto riguarda gli itinerari settimanali, includeranno anche escursioni protette a terra. A bordo potranno salire gli ospiti di tutte le età, sia chi ha già ricevuto il vaccino, sia chi è in attesa di riceverlo. Tutte le crociere partiranno dal nuovo terminal di Southampton. 

Tutti gli ospiti verranno sottoposti ad un test antigenico prima dell’imbarco.

Alle persone non vaccinate sarà richiesto di mostrare l’esito negativo di un test effettuato entro 72 ore prima dell’imbarco. Altre misure pre-imbarco e a bordo saranno applicate sia agli ospiti che all’equipaggio, in linea con il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere. Il protocollo è stato sviluppato nel 2020 con il contributo di esperti sanitari internazionali, tra cui il “COVID-19 Blue-Ribbon Expert Group” di Msc Crociere, e in collaborazione con le autorità nazionali e locali competenti in materia di salute, trasporto e sicurezza.