Mancano sei mesi al lancio di MSC Seashore ad agosto nel Mediterraneo e nove mesi al suo arrivo negli Stati Uniti a Miami, si parla di MSC Seashore.

MSC Crociere ha rivelato una serie di nuove funzionalità sulla prima nave di classe Seaside EVO

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere ha commentato: “Con ogni nuova nave che costruiamo, MSC Crociere continua a innovare e spingere i confini del design. MSC Seashore rappresenta un’evoluzione della classe Seaside. Il 65 % delle aree pubbliche è stato reinventato per creare qualcosa di veramente unico per i nostri ospiti. Il nuovo design di poppa ci ha permesso di introdurre una nuovissima lounge, Cabaret Rouge, che si estende su due ponti con vista panoramica sul mare, offrendo nuove esperienze di intrattenimento. L’esperienza del ristorante di specialità è stata completamente ridisegnata con lo Chef’s Court sul ponte 8, rendendolo una destinazione ideale per bar e ristoranti. Ciascuna delle piscine è stata migliorata con un’impressionante piscina magrodome estesa a doppio ponte e un’incredibile piscina Infinity a poppa.
Continuiamo a innovare non solo in termini di design ed esperienza degli ospiti, ma anche con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

MSC Seashore sarà la prima nave da crociera al mondo a disporre di un nuovo sistema di igienizzazione dell’aria sviluppato da Fincantieri. ‘Safe Air ‘, utilizza la tecnologia della lampada UV-C che elimina il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l’equipaggio. Come parte del nostro impegno costante per l’ambiente e del nostro viaggio verso la totale decarbonizzazione, MSC Seashore sarà dotata anche della tecnologia ambientale di ultima generazione con miglioramenti dell’efficienza energetica, i sistemi più recenti per ridurre le emissioni nell’aria, nonché un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra “.

Con i suoi 339 metri diventerà la nave più lunga della flotta e sarà la nave più grande mai costruita in Italia da Fincantieri.
Le caratteristiche di design di spicco includono il Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro situato nel punto panoramico unico sul ponte 16, 22 mt sopra la piscina a sfioro sul ponte 8.

L’esperienza ‘pool’ su MSC Seashore è nuova con miglioramenti e nuove funzionalità per tutte e sei le piscine che offrono di tutto, dalle emozioni e l’avventura per i piccoli ospiti fino all’elegante relax a bordo piscina per coloro che desiderano rilassarsi.
La piscina di poppa è stata ridisegnata per creare una piscina a sfioro, che si estende fino alla fine della poppa, con una parete di vetro che offre una vista ininterrotta sul mare.


La nave introdurrà anche una nuova posizione per la Chef’s Court che ospita i cinque ristoranti di specialità, che sarà spostata al ponte 8. Questo nuovo posizionamento dei ristoranti di specialità consente agli di avere una migliore vista sul mare e la tipica steakhouse di MSC Crociere , Butcher’s Cut, offrirà per la prima volta posti a sedere e cene all’aperto sul lungomare.

Situato sugli ambiti ponti di prua delle navi, che si estendono su quattro ponti e offrono ampie vedute sul mare, l’MSC Yacht Club su MSC Seashore diventerà il più grande e lussuoso della flotta di MSC Crociere.

Punti salienti principali:
• 13.000 mq di spazio esterno con un’ampia scelta di bar e pranzi all’aperto, piscine e area coperta per rilassarsi e prendere il sole
• Sei piscine con aree a bordo piscina ampliate tra cui una nuova spettacolare piscina a sfioro e due nuove vasche idromassaggio Infinity
• Un’ampia passeggiata sul lungomare di 540 metri vicino all’acqua.
• Il più grande e lussuoso MSC Yacht Club che si estende su 3.000 mq su quattro ponti con due nuove sontuose suite armatoriali
• 11 diversi tipi di cabine e suite con balcone, comprese le ambite suite a poppa, 50 suite a schiera con estesi balconi che offrono fino a 15 mq di terrazza privata e 32 diverse suite con vasche idromassaggio private all’aperto.

Msc Seashore è stata progettata per sbalordire: innanzitutto per le sue dimensioni, sarà nettamente la nave più grande mai realizzata in Italia.

MSC Seashore è stata progettata per poter offrire le migliori esperienze di crociera in mari caldi e con climi temperati, grazie anche all’ampia promenade che circonda l’intera nave, garantendo così ai passeggeri molteplici opzioni per mangiare e rilassarsi all’aria aperta. Il nome, che in italiano significa “in riva al mare”, riflette – come per le due navi che l’hanno preceduta, MSC Seaside e MSC Seaview -, l’idea di una vacanza vissuta a stretto contatto con il mare.