Il prolungamento della misura restrittive legate agli spostamenti sul territorio previste nell’ultimo decreto legge , che impediscono l’accesso ai porti d’imbarco e la fruibilità degli stessi fino al 15 gennaio, costringono MSC Crociere ad annullare la crociera di MSC Grandiosa con partenza da Genova il 10 gennaio e per prudenza, visti i tempi ristretti, anche quella del 17.
Di conseguenza la prima partenza di MSC Grandiosa, dopo la sospensione dovuta alle stesse misure restrittive in occasione delle festività natalizie e di fine anno, è stata riprogrammata per domenica 24 gennaio da Genova.
A partire da quella data l’ammiraglia della compagnia tornerà ad offrire le già programmate crociere settimanali con partenza da Genova ogni domenica con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.
In funzione della zona da cui si parte per raggiungere la nave , sarà possibile iniziare e terminare la propria crociera anche da Civitavecchia ( il lunedì), Napoli ( il martedì) e Palermo (il mercoledì).
Grandiosa offrirà questo itinerario fino al 21 marzo. Successivamente resterà nel Mediterraneo occidentale per offrire crociere della programmazione estiva.
Dal 14 febbraio anche MSC Magnifica riprenderà il mare per offrire 6 crociere con partenza da Genova alla scoperta di Italia, Grecia e Malta.
MSC Crociere accoglierà nuovamente gli ospiti a bordo sempre seguendo le regole rigorose previste dal protocollo di salute e sicurezza della compagnia che prevede:
- Test Covid-19 prima e durante la crociera
- Escursioni protette
- Distanziamento sociale
- Sanificazione e pulizia costante
- Personale perfettamente formato