MSC Crociere conferma l’estensione della pausa operativa di MSC Magnifica alla luce delle ulteriori misure di lockdown che il governo greco ha recentemente messo in atto per limitare il diffondersi della pandemia a terra. Queste misure probabilmente si estenderanno oltre l’attuale periodo di vacanza.

A causa di queste misure, che probabilmente saranno prorogate oltre il 6 gennaio, le navi passeggeri possono attraccare nei porti greci solo per effettuare scali tecnici senza poter far scendere i passeggeri in escursione a terra.

A causa dell’incertezza di questo periodo sul fatto che questi porti riaprono completamente il 7 gennaio o se queste misure saranno ulteriormente estese come è molto probabile che sia, MSC ha deciso di posticipare la ripresa delle operazioni per MSC Magnifica fino al 14 febbraio 2021.

Gli ospiti prenotati su MSC Magnifica prima della sua nuova data di riavvio potranno trasferire la loro prenotazione su MSC Grandiosa già a partire dal 10 gennaio, data in cui la nave ripartirà con il suo itinerario nel Mediterraneo occidentale con toccate nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.