MSC Crociere ha svelato i dettagli della sua linea di schieramento per l’estate 2022 con le vendite ora aperte per i Caraibi e il Mediterraneo con il Nord Europa che seguiranno presto. La compagnia offrirà 477 crociere nell’estate del 2022 nel Mediterraneo, nei Caraibi e nel Nord Europa con 83 diversi itinerari verso 47 paesi e 124 porti di scalo.
La stagione estiva che va da aprile 2022 a novembre 2022 offre una vasta scelta di itinerari per soddisfare qualsiasi tipo di viaggiatore con 19 navi tra cui scegliere. MSC Crociere è la compagnia di crociere leader in Europa ed è esperta in crociere in stile mediterraneo, quindi non sorprende che il programma per l’estate 2022 offra più porti d’imbarco del Mediterraneo, con dieci navi schierate in questa splendida regione, nel frattempo per coloro che desiderano rilassarsi nei Caraibi assolati, MSC Crociere offrirà Miami e Port Canaveral come comodi porti di imbarco.
MSC Crociere offre un’esperienza a bordo indimenticabile con un’incredibile scelta di opzioni per la ristorazione con autentica cucina internazionale, intrattenimento di livello mondiale, strutture e attività pluripremiate per famiglie e bambini di tutte le età, spa e centri fitness di lusso, nonché sistemazioni confortevoli ed eleganti per soddisfare ogni esigenza.
MEDITERRANEO OCCIDENTALE – cinque navi che offrono crociere di 7 notti
MSC Seaside partenze sabato da Genova per Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia.
MSC Splendida partirà sabato da Genova per Marsiglia, Barcellona, Ibiza, Napoli, Livorno.
MSC Seaview partenze la domenica per Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia.
MSC Fantasia parte la domenica da Genova per Marsiglia, Barcellona, La Goulette, Palermo, Civitavecchia; MSC Meraviglia parte la domenica da Barcellona per Cannes, Genova, La Spezia, Civitavecchia, Palma di Maiorca.
MEDITERRANEO ORIENTALE – cinque navi che offrono crociere di 7 notti MSC Musica parte il sabato da Venezia per Bari, Santorini, Chania, Corfù, Dubrovnik.
MSC Armonia parte la domenica da Venezia per Brindisi, Mykonos, Pireo, Corfù, Kotor.
MSC Lirica partenze da Venezia per Spalato, Santorini e Mykonos, Dubrovnik, Ancona.
MSC Sinfonia parte il sabato da Venezia, con scalo a Kotor, Mykonos, Santorini, Sarande e Bari.
MSC Opera partenze il sabato da Bari, Corfù, Kotor, Dubrovnik, Spalato.
I CARAIBI
MSC Seashore farà scalo a Miami e offrirà due itinerari alternativi per i Caraibi orientali o occidentali ogni due settimane, sempre con scalo a Ocean Cay.
MSC Divina farà scalo a Port Canaveral e navigherà verso Ocean Cay, Nassau con crociere di 2, 3 o 4 notti e Ocean Cay e Messico con crociere di 7 notti.
MSC Divina offrirà anche una crociera di 12 notti all’inizio della stagione estiva, imbarcandosi a Miami, visitando Giamaica, Aruba, Columbia, Panama, Costa Rica, Honduras, Ocean Cay prima di tornare a Port Canaveral.
AUTUNNO 2022 – Speciali crociere lunghe da Genova
MSC Splendida offre 9 notti dal Mar Mediterraneo all’Oceano Atlantico – Genova, Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia. facendo scalo a Casablanca e Lisbona.
MSC Poesia offre 11 notti da Genova alle Isole Canarie, Madeira e Casablanca.
MSC Orchestra offre un nuovo itinerario di 11 notti da Genova alla Grecia e alla Turchia, con MSC Crociere che torna a Istanbul con un soggiorno prolungato in porto. MSC Lirica offre quattro crociere di 11 notti da Genova, con scalo a Civitavecchia, Limassol, Haifa, Creta e Katakolon.
NORD EUROPA – cinque navi che offrono crociere che vanno da 2 notti a 21 notti
MSC Grandiosa trascorrerà la sua prima stagione nel Nord Europa offrendo due itinerari alternativi ogni due settimane da Kiel il sabato e Copenaghen la domenica (7 notti nelle capitali baltiche e 7 notti nei fiordi norvegesi).
MSC Poesia: homeporting a Warnemuende offrirà crociere da 7 a 21 notti, visitando le capitali baltiche, i fiordi norvegesi e la Groenlandia.
MSC Orchestra offrirà crociere miste da 10 a 14 notti da Amburgo verso Islanda, Irlanda, Capo Nord e Spitzbergen.
MSC Preziosa servirà due itinerari alternativi da Kiel la domenica alle capitali baltiche o ai fiordi norvegesi; MSC Magnifica avrà sede a Southampton e offrirà crociere da 2 a 14 notti verso una serie di destinazioni tra cui le capitali baltiche, i fiordi norvegesi, il Mar Mediterraneo e le Isole Canarie.
ASIA – due navi
L’estate 2022 vedrà MSC Crociere schierare per la prima volta due navi in Asia con MSC Virtuosa e la sua gemella MSC Bellissima. Gli itinerari dettagliati per entrambe le navi verranno pubblicati in seguito.