Royal Caribbean, purtroppo, ha annunciato che Empress of the Seas e Majesty of the Seas lasceranno presto la flotta.
Tra le navi preferite dai fan da 30 anni, Empress e Majesty of the Seas hanno sicuramente lasciato il segno nel settore delle crociere.
Empress, varata nel 1990, è stata la prima nave specificatamente progettata per brevi itinerari di 3 e 4 notti, con le sue prime crociere alle Bahamas da Miami. Parecchi anni più tardi ha segnato altri traguardi storici: nel 2004, Empress è diventata la prima nave da crociera a salpare da Cape Liberty a Bayonne, nel New Jersey, quando è stato aperto il terminal della compagnia. Nel 2017, Empress è tornata alla ribalta operando la prima crociera di Royal Caribbean a Cuba.
Allo stesso modo, Majesty ha catturato il cuore di molti durante il suo tempo in servizio. È stata la terza nave a completare l’impressionante famiglia della Sovereign Class. Più del doppio delle dimensioni di una nave da crociera media, Majesty era la nave più grande della nostra flotta quando ha debuttato nel 1992. Le sue avventure sono iniziate con crociere di 7 notti nei Caraibi occidentali in partenza da Miami.
Nel corso degli anni, Empress e Majesty hanno creato ricordi indelebili per molti ospiti e membri dell’equipaggio. La loro dismessa dalla flotta Royal Caribbean è un momento importante nella storia del marchio ed è stata una decisione che non è stata presa alla leggera. Tuttavia, con l’evoluzione della flotta, decisioni come queste aprono la strada all’introduzione di navi innovative, inedite e reinventate. I membri dell’equipaggio saranno trasferiti su altre navi della flotta dove presto continueranno a far vivere vacanze indimenticabili agli ospiti.
I clienti confermati su future crociere Empress o Majesty of the Seas, saranno contattati a breve per altre opzioni di crociera.