MSC Crociere ha riconfermato il suo programma di crociere invernali per la stagione 2021/2022 con una serie allettante di itinerari nei Caraibi, nel Mediterraneo e nella regione del Golfo, nonché in Sud America , Sud Africa e nei Grandi Viaggi, con nuovi itinerari attraverso continenti e diversi oceani. Gli ospiti possono scegliere tra una serie di destinazioni ambite, scoprire più paesi via mare e godersi il sole invernale.

Il programma inverno 2021/2022 offre qualcosa per ogni tipo di viaggiatore: chi cerca una breve vacanza, famiglie che desiderano godersi le vacanze insieme o avventurieri in cerca di avventure più lunghe per scoprire nuove destinazioni.

QUATTRO NAVI IN NAVIGAZIONE DAL NORD AMERICA

MSC Crociere schiererà quattro navi nella regione il prossimo inverno, da Miami e da Port Canaveral.
Dopo la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo nell’estate del 2021, MSC Seashore, la prima delle navi Seaside Evo e la più recente nave della compagnia, attraverserà l’Atlantico verso le acque più calde dei Caraibi. La nave offrirà itinerari alternati con scalo in Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Porto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana e Ocean Cay.

MSC Armonia, con homeporting a Miami, offrirà una scelta di crociere di 3 o 4 o 7 notti che includono Ocean Cay. Alcuni itinerari offriranno anche un pernottamento in questa splendida isola privata.

MSC Divina inizierà la stagione da Port Canaveral per poi trasferirsi a Miami da dicembre. Questa famosa nave per gli Stati Uniti offrirà una serie di itinerari con mini-crociere di 3 o 4 notti che includono Ocean Cay, una serie di diversi itinerari di 7 notti e una crociera estesa di 11 notti che tocca Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.
Per la prima volta MSC Meraviglia approderà a Port Canaveral offrendo un mix di crociere più brevi da tre a quattro notti e crociere di 6, 7 e 8 notti con scali di un’intera giornata nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.

NOVITÀ PER LE ANTILLE

MSC Seaview per la stagione invernale 2021/22, questa volta avrà come homeport Fort-de-France, all’ombra del Monte Pelée e a due passi dai giardini botanici Jardin de Balata. Navigherà dalla capitale della Martinica attraverso le Antille e le Indie occidentali, con una serie di crociere di sette notti. I punti salienti includono Santa Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda, dove le affascinanti acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca attireranno i desideri degli amanti del sole.

MEDITERRANEO

MSC Crociere è rinomata per le sue iconiche crociere nel Mediterraneo, con vari itinerari e il maggior numero di porti di imbarco di qualsiasi compagnia di crociera nella regione. Per l’inverno 2021/2022, saranno schierate quattro navi.

MSC Grandiosa, farà scalo in alcune delle destinazioni più famose d’Europa. Genova, con i suoi numerosi palazzi e le strade tortuose, fungerà da importante porto d’imbarco per gli ospiti, così come il paese delle meraviglie artistiche e gastronomiche di Barcellona e la chiave per il sud della Francia, Marsiglia. Oltre a queste gemme, la nave farà scalo nella bellissima Palermo, Civitavecchia per l’accesso a Roma, e il maestoso porto vecchio di La Valletta, Malta.

L’ affascinante MSC Fantasia percorrerà un classico itinerario di sette notti con la scelta di più porti di imbarco nelle destinazioni più visitate di MSC Crociere, Barcellona, ​​Marsiglia e Genova, oltre alle attrazioni culturali italiane, tra cui La Spezia, con facili collegamenti con Firenze , Pisa e le Cinque Terre – e Napoli – famosa per le loro pizze in tutto il mondo, prima di approdare a Palma di Maiorca, nelle isole Baleari.

MSC Magnifica offrirà crociere di 11 notti con due diversi itinerari per chi cerca un po ‘più di avventura il prossimo inverno. La prima parte da Genova e poi in Grecia, facendo scalo a Katakolon, Pireo e Rodi prima di raggiungere Haifa in Israele dove la nave sosterà durante la notte permettendo un’intera giornata di scoperta a terra, poi a Heraklion, Civitavecchia e ritorno a Genova. Il secondo itinerario tocca cinque paesi: partendo da Genova, Barcellona in Spagna poi a Casablanca in Marocco per un soggiorno prolungato, Santa Cruz de Tenerife, Funchal in Portogallo, Malaga in Spagna e poi l’Italia con Civitavecchia e Genova.

MSC Poesia offrirà crociere di 5 e 10 notti con partenza da Genova prima di imbarcarsi per la Crociera Mondiale 2022 da Genova il 5 gennaio.

SOLE INVERNALE NEL GOLFO

La regione del Golfo ospiterà due navi MSC Crociere per la stagione invernale e gli ospiti potranno partecipare al posticipato Expo 2020 Dubai, che inizierà nell’ottobre 2021.

MSC Virtuosa, una delle navi più recenti della Compagnia, che sarà varata nell’aprile 2021, trascorrerà la sua prima stagione invernale nella regione, homeporting a Dubai. Da lì, la nave salperà verso la vicina metropoli moderna di Abu Dhabi, su Sir Bani Yas Island, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una serie esotica di fauna selvatica o crogiolarsi al caldo sole sulle spiagge immacolate. La nave farà scalo anche in Bahrain e Doha, la futuristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

MSC Opera offrirà un itinerario di 7 notti che include due pernottamenti a Dubai per consentire agli ospiti di esplorare appieno questa incredibile città oltre a Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat in Oman, una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita nel Golfo .

2022 MSC WORLD CRUISE

Naviga a bordo di MSC Poesia in un nuovissimo itinerario di 116 notti in tutto il mondo con partenza il 5 gennaio 2022. Non perdere la possibilità di visitare 43 fantastiche destinazioni in 24 paesi con nove pernottamenti.

SUD AMERICA

Il programma per l’inverno 2021/2022 in Sud America includerà quattro moderne navi con imbarco in Brasile, oltre a una quinta nave nella regione con imbarchi in Argentina che porterà gli ospiti latinoamericani a visitare l’affascinante destinazione brasiliana.

MSC Seaside offrirà 6, 7, 8 notti da Santos, in Brasile.
MSC Preziosa offrirà 3, 4, 5, 6, 7 notti da Santos, Brasile, nonché 7, 8 notti con scalo in Brasile, Uruguay e Argentina.
MSC Splendida salperà da Santos Brasile crociere di 7 notti con scalo anche in Uruguay, Argentina.
MSC Sinfonia sarà homeport a Itajai, Brasile, con crociere di 6, 7, 8 e 9 notti con scalo in Uruguay e Argentina
MSC Orchestra farà tappa a Buenos Aires, in Argentina, con 8, 9, 10 notti, chiamando anche Brasile e Uruguay.

SUD AFRICA

MSC Lirica si unirà a MSC Musica in Sud Africa. MSC Lirica avrà homeport a Cape Town e MSC Musica a Durban tra novembre 2021 e aprile 2022 per offrire 14 diversi itinerari di crociera che vanno da due a 14 notti. Le due navi alterneranno le loro rotte per fornire agli ospiti sudafricani una più ampia scelta di opzioni per soddisfare le loro esigenze di vacanza.

MSC GRAND VOYAGES 2021-2022

Tra ottobre e novembre 2021, MSC Crociere amplierà il suo già ricco portafoglio di itinerari, con 11 nuovi stimolanti Grand Voyages su undici navi. Il nuovo MSC Grand Voyages 2021/22 partirà dai principali porti del mondo e durerà dai 18 ai 27 giorni. Nella primavera del 2022, 11 Grand Voyages, da 16 a 28 giorni, saranno disponibili con navi di ritorno dal Golfo, Brasile e Argentina, Sud Africa, Martinica e Stati Uniti, in partenza per l’Europa per l’inizio della stagione estiva 2022.