Niente crociere a Natale e Capodanno. Il nuovo DPCM in vigore dal 4 dicembre alla fine sceglie la linea più restrittiva.
Le crociere vengono nuovamente fermate dopo la ripartenza post lockdown.
“A decorrere dal 21 dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021 sono sospesi i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana, aventi come luoghi di partenza, di scalo ovvero di destinazione finale porti italiani. È altresì vietato dal 20 dicembre 2020 e fino al 6 gennaio 2021 alle società di gestione, agli armatori ed ai comandanti delle navi passeggeri
di bandiera estera impiegate in servizi di crociera di fare ingresso nei porti italiani, anche ai fini della sosta inoperosa”.
Un colpo durissimo per le compagnie che grazie alla loro bubble sanitaria con protocolli di sicurezza rigidi e rispettati, che prevede, il tampone rapido pre imbarco obbligatorio e il secondo tampone a bordo prima di lasciare la nave, avevano già lanciato le loro proposte per il Natale e Capodanno, tra minicrociere e potenziamento dell’intrattenimento per i piccoli ospiti e per tutta la famiglia.
Le crociere ripartiranno il 7 gennaio 2021.
Crociere, il nuovo DPCM ferma nuovamente le navi da crociera nel periodo natalizio

dav