MSC Crociere, alla luce dei blocchi reintrodotti in Francia e Germania, ha deciso di sospendere tutte le crociere bordo della MSC Magnifica tra l’8 novembre e il 18 dicembre.

MSC ha anche cancellato la sua World Cruise 2021 a bordo di MSC Magnifica.
Allo stesso tempo, MSC Crociere ha annunciato che i viaggi nel Mediterraneo occidentale a bordo della MSC Grandiosa saranno estesi fino a marzo 2021 con “ulteriori misure rigorose ai sensi del protocollo operativo in materia di salute e sicurezza esistente della Compagnia”.

Tali misure includono ulteriori test Covis-19 per tutti gli ospiti a metà del viaggio, aumentando la regolarità dei test per i membri dell’equipaggio da due volte al mese a settimanalmente, aumentando la frequenza dei servizi igienico-sanitari a bordo e rafforzando ciò che l’azienda definisce come “stretto contatto” per finalità di tracciamento da 15 minuti a 10 minuti di contatto personale.

Il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere è stato progettato per “garantire la migliore protezione possibile per gli ospiti, l’equipaggio e le comunità visitate dalle navi”, secondo il comunicato stampa.

La compagnia ha testato queste misure aggiuntive a bordo delle sue due navi nelle ultime due settimane.

La MSC Magnifica dovrebbe tornare in servizio dal 18 dicembre con il suo viaggio speciale di Natale di otto notti. Riprenderà quindi il suo attuale itinerario di 10 notti attraverso il Mediterraneo orientale e occidentale fino alla fine di aprile 2021.