Royal Caribbean International ha annunciato una serie di imminenti cambiamenti negli itinerari e negli homeport per le sue crociere dell’estate 2021.
Le crociere estive aggiornate per il 2021 includono itinerari nel Mediterraneo di quattro e cinque notti da Barcellona e offerte più lunghe nei Caraibi con navi che salpano da altri porti degli Stati Uniti la prossima estate, tra cui Tampa, Florida e San Juan, Porto Rico.
Nuovi itinerari e homeport
Europa
• Adventure of the Seas, che in precedenza era programmata per salpare da Copenaghen e Stoccolma, si dirigerà a Barcellona per navigare un mix di nuovi itinerari mediterranei di 4 e 5 notti.
• Jewel of the Seas, con homeport originariamente ad Amsterdam e Barcellona, salperà ora da Copenaghen e Stoccolma per crociere di 7 notti con scalo nei porti del Nord Europa.
Caraibi
• Independence of the Seas, da Fort Lauderdale, Florida, offriva crociere di 3 e 4 notti, ora salperà da Miami per la stagione estiva e offrirà una combinazione di crociere di 6 e 8 notti nel sud e Caraibi occidentali.
• Vision of the Seas, salperà da San Juan, offrendo un nuovo programma estivo. Offrirà itinerari di 7 notti nei Caraibi meridionali.
• Brilliance of the Seas rimarrà a Tampa per l’estate offrendo un nuovo trasferimento in porto per gli ospiti. Navigherà per crociere di 4, 5 e 7 notti nei Caraibi.
In Europa, l’Odyssey of the Seas si unirà ad Anthem e Harmony of the Seas e farà il suo debutto a Civitavecchia per dare il via alla sua stagione inaugurale in Europa.
L’ Alaska, vedrà la più grande stagione della compagnia con quattro navi, inclusa la Quantum of the Seas.
I Caraibi includono anche il Mariner e il Navigator of the Seas che navigano nel weekend di 3 notti e gli itinerari di 4 notti nei giorni feriali alle Bahamas che toccherenno Perfect Day at CocoCay, e Oasis of the Seas che naviga per la prima volta dall’area di New York. In Asia, gli ospiti possono navigare a bordo di Spectrum of the Seas, che offre crociere di 4 e 5 notti da Shanghai con visita in Giappone.