MSC Crociere è pronta al ritorno delle operazioni in Sud America in modo graduale e sicuro .

La compagnia ha infatti confermato il suo impegno alle autorità brasiliane, argentine, uruguaiane e alle autorità responsabili nonchè ai porti ad un riavvio graduale e sicuro sulla base dei nuovi protocolli in materia di salute e sicurezza.

L’armatore cerca di portare avanti un discorso con le autorità dei paesi sopra menzionati per l’approvazione del nuovo protocollo e di conseguenza per la ripresa delle crociere.

La stagione in Sud America 2020/21 inizierà il 15 novembre con la prima crociera a bordo di MSC Preziosa. La stagione scorsa cinque navi hanno navigato in acque sudamericane con desrtinazione Brasile, Argentina e Uruguay. Nel mese di giugno la compagnia ha annunciato i cambiamenti per la stagione crocieristica 2020/21 con cambiamenti di itinerari e riduzione del numero di navi. Le navi a salpare saranno MSC Seaview, MSC Preziosa, MSC Musica e MSC Sinfonia.

MSC Musica che sostituirà MSC Fantasia, offrirà itinerari da San Paolo all’Argentina e all’Uruguay.

MSC Sinfonia, sarà riposizionata per effettuare crociere a Buenos Aires e Montevideo in sostituzione di MSC Orchestra.

“In Brasile e in tutto il Sud America l’industria crocieristica rappresenta un importante contributo all’economia delle destinazioni visitate dalle sue navi, oltre all’intera industria del turismo” ha affermato la compagnia.

MSC Grandiosa , la nave piu nuova e moderna della compagnia, è tornata ad operare nel Mediterraneo ad agosto. La nave è ora alla sua quarta crociera settimanale consecutiva con partenza da Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo con scalo a Malta.

Il 19 ottobre una seconda nave , MSC Magnifica, inizierà ad accogliere gli ospiti per un itinerario più lungo e più ricco.

In connessione con il continuo coinvolgimento di MSC Crociere con le autorità e i porti in tutti i paesi in cui la compagnia ha storicamente operato e in seguito all’approvazione del protocollo operativo della compagnia da parte di altri paesi, MSC Crociere prevede di riportare gradualmente più navi in mare nei prossimi mesi.

“Si prevede che tutte le navi della flotta torneranno operative tra la fine di quest’anno e l’estate 2021” ha affermato MSC.