La seconda nave della flotta MSC Crociere che tornerà ad accogliere gli ospiti, sarà MSC Magnifica che offrirà un itinerario più ricco, più lungo e una nuova data di partenza.
Il nuovo programma di MSC Magnifica copre sia il Mediterraneo occidentale che quello orientale e vedrà l’homeport della nave a Genova con scali a Livorno per Firenze e Pisa, Messina in Sicilia, La Valletta a Malta, Pireo per Atene e Katakolon per Olimpia in Grecia e Civitavecchia per Roma, prima di tornare a Genova.
L’itinerario di dieci notti è pensato per gli ospiti che preferiscono viaggi più lunghi che offrono più destinazioni da visitare e più tempo in mare, grazie alla popolarità delle escursioni protette che la compagnia di crociere ha introdotto il mese scorso con il suo nuovo protocollo di salute e sicurezza.
La data di ripartenza è fissata per il 19 Ottobre con imbarchi da Genova, Civitavecchia e Messina.
MSC Magnifica seguirà le orme del riuscito ritorno in servizio di MSC Grandiosa, giunta alla sua quarta crociera consecutiva di 7 notti nel Mediterraneo occidentale.
L’ammiraglia di MSC Crociere ha ripreso a navigare ad agosto a seguito dell’approvazione da parte delle autorità nazionali e locali di Italia, Grecia e Malta del nuovo protocollo operativo in materia di salute e sicurezza della Compagnia, progettato per proteggere gli ospiti, l’equipaggio e le comunità che la nave fa scalo.
Il nuovo protocollo di MSC Crociere, che vedrà la sua applicazione anche a beneficio degli ospiti e dell’equipaggio di MSC Magnifica, include uno screening universale di tutti prima che possano salire a bordo, misure igieniche e di pulizia elevate in tutta la nave, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e tecnologia per facilitare la tracciabilità a bordo. Gli standard robusti e rigorosi del protocollo in materia di salute e sicurezza sono applicati in modo simile a tutte le escursioni a terra in cui gli ospiti sono contenuti in una “bolla sociale” per proteggere il loro benessere e le comunità visitate.
Dopo il completamento del nuovo itinerario, MSC Magnifica, effettuerà la #WorldCruise nel 2021.
La Compagnia ha anche esteso le attuali partenze di MSC Grandiosa fino alla fine dell’anno, inclusa la crociera di Natale della nave che partirà da Genova, Italia, il 20 dicembre. MSC Grandiosa offre crociere di sette notti con imbarco nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo, oltre allo scalo a La Valletta, Malta.
A seguito di questo arricchimento di programma, le quattro crociere di sette notti proposte da MSC Magnifica da Bari, in Italia, tra il 26 settembre e il 24 ottobre sono state annullate. Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate saranno nuovamente protetti su un’altra crociera – in particolare su MSC Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale – o riceveranno un futuro credito crociera dove avranno la possibilità di trasferire l’intero importo pagato la loro crociera cancellata per un viaggio futuro a loro scelta – su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario – fino alla fine del 2021.