MSC Virtuosa, nave da crociera di classe Meraviglia-Plus attualmente in costruzione per MSC Crociere presso il cantiere Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia si è fatta bella!

La nave, da 181.000 tonnellate di stazza lorda, ha messo in bella mostra il proprio nome. La grande insegna luminosa è stata issata da una gru del cantiere in una giornata quasi autunnale.

MSC Virtuosa avrebbe dovuto debuttare nel novembre 2020, ma il suo battesimo è stato posticipato all’inizio del 2021 a causa della pandemia di Covid-19.

Nella primavera del 2021, la nuova nave offrirà crociere nel Nord Europa e nel Baltico, prima di riposizionarsi a Dubai in autunno, dove farà base per tutto l’inverno, navigando su itinerari di crociere di sette notti nel Golfo Persico verso gli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrain e Oman.

La MSC Virtuosa da 6334 passeggeri sarà la nave gemella di MSC Grandiosa, lanciata nel 2019. Entrambe le navi della classe Meraviglia-Plus sono dotate di un sistema di riduzione catalitica selettiva che aiuta a ridurre le emissioni di ossido di azoto fino all’80%, insieme con un sistema di depurazione dei gas di scarico a circuito chiuso che riduce le emissioni di zolfo delle navi fino al 97 percento.