Costa Crociere riprende la navigazione in Italia domenica 6 settembre dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia.
Il marchio italiano di Carnival sarà seguito da AIDA Cruises, con sede in Germania, che riprenderà il 1 novembre.
I marchi inizieranno in modo graduale e graduale con sei navi iniziali e itinerari limitati, diventando i primi due dei nove marchi di Carnival a riprendere le operazioni.
Le crociere iniziali si svolgeranno con una capacità di passeggeri limitata e protocolli sanitari potenziati sviluppati con il governo e le autorità sanitarie per seguire le linee guida di mitigazione a terra.
Costa Crociere riprende la navigazione con due navi iniziali in partenza dai porti italiani a partire dal 6 settembre.
Costa Deliziosa offrirà crociere settimanali da Trieste il 6, 13, 20 e 27 settembre, visitando cinque destinazioni nel sud Italia, tra cui Bari e Brindisi in Puglia, Corigliano-Rossano in Calabria e Siracusa e Catania in Sicilia.
Costa Diadema seguirà il 19 settembre da Genova, facendo scalo nei porti italiani del Mediterraneo occidentale, tra cui Civitavecchia / Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia.
Gli itinerari di una settimana sono riservati esclusivamente agli ospiti italiani.
AIDA Cruises riprenderà le sue operazioni di crociera con due delle sue navi, in partenza dalle Isole Canarie a novembre 2020, seguite da altre due navi in partenza dal Mediterraneo occidentale e dagli Emirati Arabi Uniti a partire da dicembre 2020.
La prima delle crociere del marchio inizierà il 1 ° novembre, con viaggi di sette giorni e partenze da Las Palmas, Gran Canaria, con AIDAmar, seguiti da partenze da Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife con AIDAperla il 7 novembre. A dicembre, AIDA Cruises riprenderà le operazioni di navigazione nel Mediterraneo occidentale con AIDAstella in partenza per crociere di sette giorni da Palma, Maiorca, a partire dal 12 dicembre. Inoltre, AIDAprima offrirà crociere di sette giorni da Dubai a partire dall’11 dicembre e da Abu Dhabi a partire dal 15 dicembre.
In collaborazione con le autorità sanitarie globali e nazionali e gli esperti medici, Costa Crociere e AIDA Cruises hanno sviluppato una serie completa di protocolli di salute e igiene per aiutare a facilitare un ritorno sicuro e salutare alle vacanze in crociera.