MSC Crociere ha annunciato che sta lanciando uno speciale programma globale di tariffe per crociere scontate applicabile fino alla fine del 2021 per tutti i professionisti sanitari di prima linea e di back office a livello globale come un modo per dire “grazie” per il loro contributo continuo a combattere la pandemia globale.
Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “In qualità di azienda a conduzione familiare, riteniamo che sia giusto e appropriato trovare un modo per esprimere il nostro sentito ‘grazie’ a tutti gli operatori sanitari del mondo, nonché le loro famiglie – per la loro dedizione, professionalità e coraggio disinteressati e instancabili nell’affrontare l’attuale pandemia globale.
“A tutti loro: front line e back office; medici; infermieri; farmacisti; chi lavora nei laboratori di ricerca; e infatti tutti coloro che sono operatori sanitari, a tutti i livelli.
“Il loro lavoro e la loro dedizione hanno anche contribuito a spianare la strada al nostro nuovo protocollo operativo per la salute e la sicurezza che è stato recentemente implementato con successo quando la nostra ammiraglia MSC Grandiosa è stata la prima nave della nostra flotta a tornare ad accogliere gli ospiti in mare nel Mediterraneo occidentale.
“Negli ultimi cinque mesi abbiamo lavorato 24 ore su 24 con esperti medici altamente qualificati e rispettati a livello internazionale per redigere un protocollo operativo completo di assistenza sanitaria e sicurezza per proteggere il benessere di tutti i passeggeri a bordo delle nostre navi e delle comunità con cui entriamo in contatto nel i porti che facciamo scalo e le destinazioni turistiche visitate dai nostri ospiti.
“La spina dorsale del nostro protocollo è dovuta ai nuovi dati, alla ricerca sul COVID-19 e alla migliore comprensione del virus che gli operatori sanitari di tutto il mondo hanno stabilito durante la pandemia e vogliamo ringraziarli per il loro lavoro disinteressato e instancabile.
“E quale modo migliore per farlo se non durante una vacanza in crociera insieme ai loro cari, che hanno anche sopportato molto per sostenerli negli ultimi mesi e continuano a farlo?”
“Non vediamo l’ora di accoglierli a bordo ogni volta che saranno pronti per una meritata vacanza. E saremo anche lieti di ricevere il loro feedback per migliorare ulteriormente il nostro protocollo in quanto ne saranno testimoni in prima persona a bordo “.
Il nuovo programma di sconti sarà in vendita il 31 agosto e sarà disponibile per tutte le partenze di MSC Crociere di qualsiasi durata fino alla fine del 2021.
Si estende a tutte le crociere in partenza fino al 31 dicembre 2021 e per le prenotazioni effettuate entro il 30 aprile 2021.
Inoltre, il programma includerà una serie di attività a bordo per riconoscere e celebrare adeguatamente questi ospiti speciali e le loro famiglie.
MSC Crociere ha interrotto le sue operazioni in connessione con la pandemia globale a metà marzo e ha ripreso a navigare il 16 agosto 2020 quando MSC Grandiosa è partita dal porto italiano di Genova per la sua prima crociera di 7 notti con scalo a Civitavecchia per Roma, Napoli, Palermo in Sicilia e La Valletta a Malta, prima di tornare al porto di Genova.
La nave è ora a metà della sua seconda crociera di 7 notti lungo lo stesso itinerario del Mediterraneo occidentale.
Ogni ospite e membro dell’equipaggio viene sottoposto a uno screening medico completo prima di imbarcarsi sulla nave, che include misurazione della temperatura, questionario medico e tampone, nonché solo escursioni “protette” a terra in ogni porto di scalo.