Dal porto di Genova è partita oggi MSC Grandiosa, la prima nave da crociera a riprendere i viaggi dall’Italia.
Prima crociera dopo la sospensione delle operazioni a marzo causa Covid-19.
Navigando con un’occupazione ridotta. Circa il 70% e il 10% delle cabine riservate per un eventuale isolamento , l’ammiraglia di MSC toccherà Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta.
Una seconda nave MSC, MSC Magnifica, farà il suo debutto il 29 di questo mese per crociere nel Mediterraneo orientale.
Tra i protocolli sanitari vi sono lo screening sanitario degli ospiti prima dell’imbarco che comprende tre passaggi : un controllo della temperatura, un questionario sanitario e un test del tampone COVID-19. A seconda dei risultati dello screening e in base alla storia medica dell’ospite, verrà effettuato uno screening o un test sanitario secondario. Se un ospite risulta positivo, o mostra sintomi o febbre verrà negato l’imbarco.
A bordo ci saranno misure igieniche e di pulizia elevate supportate dall’introduzione di nuovi metodi di pulizia, dall’uso di prodotti disinfettanti di grado ospedaliero e dall’igiene dell’aria con tecnologia a luce UV-C che uccide il 99,97% dei microbi.
Durante la crociera il monitoraggio sanitario sarà costante. Gli ospiti e l’equipaggio avranno la temperatura controllata quotidianamente
e scenderanno a terra solo con un’escursione organizzata da MSC Crociere.
Auguro a tutti i passeggeri e all’equipaggio una fantastica crociera e….. ci si vede a bordo!