Royal Caribbean International ha prolungato la sua pausa operativa fino a metà settembre.
Questo a seguito della situazione ancora incerta a causa del COVID-19.
La compagnia vuole garantire la sicurezza e il benessere degli ospiti e dell’equipaggio.
Dopo molte valutazioni ha deciso di estendere la sospensione delle crociere per tutta la flotta fino al 15 settembre 2020. L’ obiettivo è riprendere le operazioni il 16 settembre 2020.
Tuttavia, le seguenti circostanze hanno esteso la sospensione per le seguenti navi e partenze:
Le crociere in Canada saranno sospese fino al 31 ottobre 2020, a causa del divieto di viaggio esteso del governo canadese sui viaggi delle navi da crociera.
Il bacino di carenaggio di Explorer of the Seas avrà luogo nell’agosto 2020, data la chiusura dei cantieri navali e l’interruzione della catena di approvvigionamento causata da questa pandemia. Di conseguenza, le partenze di Explorer di agosto 2020 verranno annullate e la rivitalizzazione sarà un bacino di carenaggio tecnico in cui verranno eseguiti solo i lavori di manutenzione ordinaria.
I terminal delle navi da crociera rimarranno chiusi a Copenaghen, in Danimarca e, di conseguenza, l’11 giugno 2020 la compagnia ha cancellato le seguenti crociere: Jewel of the Seas 8, 16 e 23 agosto 2020 e Brilliance of the Seas il 21 agosto , 2020 vela.
Le partenze alle Bermuda saranno sospese fino al 31 ottobre 2020.
E, dopo un’ulteriore revisione con CLIA, il CDC e le amministrazioni locali, Royal Caribbean ha dichiarato di aver deciso di annullare le crociere Voyager of the Seas fino al 30 settembre 2020, insieme a Spectrum of the Seas e Quantum of the Seas fino a luglio 2020.