Con Costa viaggi sicuro.

health_safety_mobile.jpg.image.640.490.low

Questa è la frase che si legge sul sito di Costa Crociere che attualmente è al lavoro per sviluppare i nuovi protocolli di sicurezza e garantire agli ospiti una vacanza serena in totale sicurezza.

Dall’equipaggio agli ospiti, dai porti alle navi, dall’imbarco allo sbarco, proteggiamo la tua salute e la tua sicurezza, per garantirti una vacanza serena.
Siamo attualmente al lavoro con la Cruise Lines International Association (CLIA), il nostro team di salute e sicurezza e un gruppo di esperti scientifici indipendenti, per sviluppare nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, nel rispetto delle norme sanitarie nazionali ed internazionali.

1. SERVIZI ONLINE PER GLI OSPITI
Per consentire la massima sicurezza nell’interazione tra ospiti ed equipaggio, stiamo disegnando le migliori soluzioni tecnologiche e digitali di terra e di bordo.

CHECK-IN ON LINE

Garantiremo il servizio online per il check-in, da effettuarsi in totale comodità e sicurezza a casa, evitando assembramenti e limitando l’interazione con il personale al terminal di imbarco.

AUTOCERTIFICAZIONE PER TUTTI

Prima dell’imbarco, monitoreremo la salute dei nostri passeggeri tramite la compilazione di un questionario online obbligatorio di certificazione dello stato di salute.

DIGITALIZZAZIONE VITA DI BORDO

IMG_20200610_230323

Potrai prenotare in anticipo online le esperienze di crociera su MyCosta; la vita di bordo sarà più semplice e interattiva tramite la Costa APP, i monitor interattivi di Bordo e l’utilizzo di QR code, per un’esperienza di crociera

2. PROCEDURE DI SICUREZZA AL TERMINAL

C040_1480x1110_temperatura-.jpg.image.750.563.low
In fase di imbarco e sbarco, predisporremo importanti procedure di sicurezza e prevenzione per tutti i nostri ospiti ed equipaggio.

Rileveremo la temperatura corporea tramite termo scanner a tutti i passeggeri, equipaggio e visitatori all’ingresso in nave.

NORME DI PROTEZIONE

Al terminal, sarà per tutti obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale: agli ospiti sarà richiesto di indossare la mascherina.

3. DISTANZIAMENTO SOCIALE

C040_1480x1110_intrattenimento_.jpg.image.750.563.low

Seguiremo protocolli di sicurezza rigorosi per assicurare il distanziamento sociale, per interagire in totale sicurezza anche negli spazi della nave.

OCCUPAZIONE DELLA NAVE RIDOTTA

La capacità massima dei passeggeri sarà ridotta per agevolare il distanziamento sociale degli ospiti.

AMBIENTI RIPROGETTATI

Occupazione ridotta e controllo degli accessi nei luoghi di intrattenimento e relax: gli spazi comuni saranno riprogettati e  rimodulati, in linea con le normative.

SEGNALETICA DI SICUREZZA

Abbiamo introdotto apposita segnaletica in tutte le  aree per ricordare a tutti la necessità di mantenere le distanze di sicurezza.

4. SANIFICAZIONE AMBIENTI

C040_1480x1110_sanificazione_.jpg.image.750.563.low
Tutte le nostre navi vedranno ulteriormente rafforzati i protocolli di igiene di bordo, basati su standard sanitari approvati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI COMUNI

Le aree pubbliche interne ed esterne alla nave sanno sanificate più volte al giorno con disinfettanti antivirali; i bagni ad uso comune saranno disinfettati ancor più frequentemente.

PRODOTTI SPECIFICI

Utilizzeremo tecnologie e prodotti per la pulizia e disinfezione specifici e altamente efficaci su tutte le superfici ed elementi d’arredo.

DISINFEZIONE DELLE CABINE

Le cabine saranno consegnate agli ospiti solo dopo essere state sottoposte ad un trattamento disinfettante antivirale. Le cabine saranno inoltre pulite e disinfettate giornalmente.

5. DISPOSITIVI DI SICUREZZA

C040_1480x1110_dispositivi_.jpg.image.750.563.low

Offriremo dispositivi di sicurezza a tutti i nostri ospiti, al personale e ai fornitori durante il loro periodo di permanenza, da utilizzare a bordo e a terra.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

Presso il terminal e in tutte le zone principali della nave saranno sempre disponibili per gli ospiti e il personale numerosi erogatori di gel igienizzante per le mani. Inoltre su richiesta offriremo accesso alle mascherine durante il soggiorno.

PROTEZIONE PER L’EQUIPAGGIO

Tutto l’equipaggio sarà dotato dei dispositivi di protezione necessari, in accordo con la regolamentazione Italiana, per svolgere il proprio lavoro con le massime garanzie di salute.

PROTEZIONE DURANTE LE ESCURSIONI

I nostri bus saranno sanificati ad ogni utilizzo e il distanziamento sociale sarà garantito da una capienza ridotta; inoltre, le guide turistiche indosseranno mascherine protettive per farti scoprire i luoghi più belli in sicurezza.

6. PROTOCOLLI DI SICUREZZA PER L’EQUIPAGGIO

Rafforzeremo e perfezioneremo i protocolli di igiene che il nostro equipaggio deve rispettare.
SCREENING OBBLIGATORIO

Il personale di bordo dovrà obbligatoriamente effettuare lo screening della temperatura corporea ad ogni turno di lavoro.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Effettueremo una formazione specifica del personale, relativa al rispetto dei protocolli e delle pratiche di sicurezza, in conformità con le norme sanitarie.

7. RISTORAZIONE IN SICUREZZA

IMG_20200610_230250
I servizi di ristorazione e bar saranno adattati alla situazione attuale, con l’ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo.

DISTANZIAMENTO

Lo spazio tra le sedute ai tavoli e tra i tavoli stessi sarà studiato per garantire un’esperienza di gusto in sicurezza; inoltre, l’accesso ai ristoranti principali sarà predefinito e controllato per evitare assembramenti.

SERVIZIO AL TAVOLO

I pasti e le bevande saranno serviti dal nostro personale di bordo esclusivamente al tavolo.

SICUREZZA DEGLI ALIMENTI

Come sempre, applicheremo i più severi protocolli di sicurezza nei processi di approvvigionamento e manipolazione dei prodotti.

8. SERVIZIO MEDICO A BORDO E A TERRA

IMG_20200610_230334
Tutte le navi Costa sono dotate di un centro medico, formato da medici professionisti e personale sanitario qualificato ed esperto, continuamente aggiornati su protocolli e norme sanitarie per contrastare il diffondersi del COVID-19. La salute dei nostri ospiti e dell’equipaggio è la nostra priorità assoluta.

Per maggiori informazioni visitate il sito

costacrociere.it