MSC Crociere, ai crocieristi le videoricette esotiche del grande chef Carlo Persia. A casa i piatti di bordo

IMG_20200521_183619

A tutti coloro che sognano di poter presto essere in vacanza, Msc Crociere offre un assaggio di vita di bordo attraverso una videoricetta preparata da Carlo Persia, corporate executive chef della Compagnia, che svela i segreti per preparare a casa propria le ceviche al vapore di rana pescatrice, il piatto più famoso del Perù e forse di tutta l’America Latina, ma anche uno dei piatti più gettonati di tutta la flotta. Un piatto prelibato da gustare in famiglia e che, grazie anche alla varietà di spezie e aromi mediterranei, riesce a far rivivere a chi lo mangia la magia dei momenti di una vacanza in crociera. A spiegare il senso dell’iniziativa è Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere: “Ai nostri crocieristi Msc Crociere offre il sogno di una crociera – sottolinea  -. Anche in questo periodo i nostri sforzi sono concentrati a far continuare i nostri crocieristi a sognare e lo facciamo, in questo caso, mettendo a disposizione la ricetta di uno dei nostri piatti più ricercati”. “La gastronomia  è sicuramente uno dei fattori determinanti nella scelta di una vacanza e dare la possibilità di preparare un nostro tipico piatto di bordo ci consente di farci sentire più vicini a tutti coloro che in questo momento vorrebbero essere a bordo di una delle nostre navi”.
Su tutte le navi Msc Crociere è possibile scegliere tra una vasta offerta di piatti internazionali in grado di accontentare i gusti di tutti gli ospiti a bordo, a prescindere dalla loro nazionalità. “Il buon cibo – si legge ancor nella nota – è un vero e proprio stile di vita: mangiare significa prima di tutto qualità e varietà, esperienza e conoscenza, scoperta e condivisione per cui a bordo di tutte le navi Msc i clienti possono godere di una raffinata cucina gourmet con piatti tipici italiani, mediterranei ed internazionali, e con specialità dei paesi toccati dalla crociera, tutti preparati con ingredienti ricercati e di altissima qualità. Ogni nave della flotta propone una straordinaria varietà tra cui scegliere, offrendo soluzioni classiche in stile mediterraneo insieme ai migliori piatti provenienti dalla tradizione internazionale. Con questa filosofia nel corso degli ultimi anni la Compagnia ha aumento le collaborazioni con chef stellati e altri specialisti della ristorazione, tra cui Roy Yamaguchi, con l’Asian Market Kitchen presente a bordo di Msc Seaside, Joe Bastianich, autore e personaggio televisivo che ha creato un piatto speciale per MSC Seaside ispirandosi ai sapori del Nord Americail pluripremiato Maitre Chocolatier e pasticciere Jean Philippe-Maury, l’acclamato chef cinese Jereme Leung, e lo spagnolo Ramòn Frexia, che incarna tutta l’eccellenza della cucina spagnola”.

IMG_20200521_183556

Vediamo sia la ricetta che la preparazione del piatto

LA RICETTA – CEVICHE DI RANA PESCATRICE

Ingredienti per 4 persone:

120 gr – Peperoni rossi

10 ml – Olio di oliva extra vergine

120 gr – Cipolle rosse (a fette)

50 ml – Succo di lime fresco

2 gr – Aglio (tritato)

7 gr – Coriandolo fresco (tritato grossolanamente)

350 gr – Rana pescatrice

2 gr – Coriandolo fresco (per decorazione)

15 gr – Jalapeño (a fettine)

20 gr – Frutto della passione

Sale e pepe nero (macinato a piacere)

PREPARAZIONE:

Arrostire i peperoni nel forno a 175 ° C, per circa 15 minuti; quindi rimuovere la pelle ed eventuali semi. Frullare con olio d’oliva extravergine e condire con sale e pepe.

Tagliare finemente le cipolle rosse, lavarle in acqua fredda, quindi scolarle.

Condire le cipolle con il succo di lime, sale e pepe, aggiungendo l’aglio eil coriandolo tritati.

Tagliare la rana pescatrice a cubetti di medie dimensioni, cuocere a vapore a 110 °C per 3 minuti circa. Raffreddare in frigorifero.

Una volta raffreddato, unire il succo di lime al pesce e lasciare marinare per 30 minuti.

Versare nel piatto un po’ di salsa di peperoni con un cucchiaio, adagiare il pesce marinato sopra la salsa e completare con le cipolle a fette. Guarnire con il Jalapeño, frutto della passione e coriandolo.
Per scaricare il video potete cliccare su questo link

https://msc-food.r1-it.storage.cloud.it/Ceviche_al_vapore.zip?time=637003549622610877

Buon appetito!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...