meraviglia

MSC Crociere ha annunciato che MSC Meraviglia ha ottenuto l’autorizzazione ad attraccare in Messico dopo i  controlli dai funzionari sanitari messicani  su un membro dell’equipaggio e una giovane ospite  che avevano entrambi una comune  un’influenza stagionale di A.

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “Le autorità messicane hanno seguito i corretti protocolli marittimi in base ai quali una nave fornisce in anticipo le cartelle cliniche di qualsiasi passeggero o membro dell’equipaggio che non sta bene o ha avuto dei problemi di salute prima dell’attacco della nave, nel prossimo porto di scalo”.

FB_IMG_1581927304487

Esperti sanitari saliti  a bordo della nave hanno  verificato le condizioni mediche del   membro dell’equipaggio e della  giovane donna con influenza stagionale. Oltre ai controlli che vengono normalmente eseguiti primo dell’imbarco a salvaguardia dei passeggeri e dell’equipaggio, durante la notte sono stati effettuati ulteriori controlli e test aggiuntivi su entrambi. Tutti con esito negativo.

I risultati sono stati testati presso un laboratorio del Ministero della sanità pubblica messicano nella città di Chetumal e hanno determinato che le condizioni del membro dell’equipaggio e dell’ospite non erano in alcun modo associate al coronavirus COVID-19.

Vago ha aggiunto: “Vorremmo ringraziare le autorità messicane per la loro professionalità preventiva per la salute, che è l’unico modo per dimostrare certezza alle popolazioni a terra, nonché agli ospiti e all’equipaggio a bordo.

Questo dopo le deludenti decisioni della Giamaica e di Grand Cayman di bloccare la nave e vietare lo sbarco ai passeggeri creando inutili e ingiustificate ansie tra i passeggeri stessi e l’equipaggio a bordo.