Fincantieri presenta Scarlet Lady per la consegna a Virgin Voyages

_FIL5950-fill-800x534Scarlet Lady, la prima delle quattro navi di Virgin Voyages, è stata presentata oggi per la consegna presso il cantiere navale Fincantieri di Genova Sestri Ponente.

La nuova nave è di 110.000 tonnellate, lunga 278 metri e larga 38 metri. Una seconda nave, la Valiant Lady, seguirà nel 2021 mentre le  altre navi gemelle arriveranno nel 2022 e nel 2023.

Le navi dispongono tutte di oltre 1.400 cabine  progettate per ospitare oltre 2.770 passeggeri, accompagnate da 1.160 membri dell’equipaggio.

La qualità della vita a bordo è garantita dalla certificazione “comfort class”, ha affermato Fincantieri, che richiede livelli minimi di rumore e vibrazioni, nonché da un ampio uso dell’automazione domestica.

Grazie a questo, installando un’app sul proprio smartphone, gli ospiti sono in grado di gestire una vasta gamma di funzioni della cabina (aria condizionata, illuminazione, apertura e chiusura di tapparelle, musica e televisione).

La nave è dotata di un sistema di produzione di energia di circa 1 MW, che utilizza il calore residuo del motore diesel. Oltre a un sistema di lavaggio per la gestione dei rifiuti di diossidi di zolfo, la nuova nave è anche dotata di un convertitore catalitico, che riduce gli ossidi di azoto. Scarlet Lady è inoltre interamente dotata di luci a led per ridurre i consumi energetici, mentre il design idrodinamico dello scafo offre prestazioni eccellenti con conseguente risparmio di carburante.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...