MSC Crociere sigla un accordo a lungo termine con i porti di Abu Dhabi

Gianni_Onorato_and_Noura_Rashid_Al_Dhaheri-fill-800x534

MSC Crociere ha firmato un accordo a lungo termine con Abu Dhabi Ports per i diritti di attracco preferenziali sia nel porto di Zayed che nell’isola di Sir Bani Yas.

Il contratto è stato firmato presso la sede centrale di Ginevra, Svizzera, dal CEO Gianni Onorato e Noura Rashid Al Dhaheri, direttore delle crociere di Abu Dhabi Ports.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo con Abu Dhabi Ports per i diritti di ormeggio preferenziali dimostra un altro impegno a lungo termine da MSC Crociere nel Golfo e consoliderà ulteriormente la nostra posizione di maggiore operatore di crociere passeggeri nella regione .

FB_IMG_1581524666082

“Abu Dhabi è un porto d’imbarco molto importante e una destinazione popolare per le visite a terra durante le crociere invernali e stiamo attualmente servendo la città e l’isola di Sir Bani Yas con MSC Bellissima,  una delle navi da crociera più moderne e avanzate dal punto di vista ambientale della flotta per navigare nel Golfo e MSC Lirica.

MSC-Lirica_Sum2020_desktop

“La MSC Lirica tornerà ad Abu Dhabi e nel Golfo nell’inverno 2020-2021 per essere affiancata dall’innovativa MSC Seaview, una nave appositamente progettata per operare in condizioni climatiche più calde. Nella regione del Golfo per l’inverno 2021-2022  sarà posizionata MSC Virtuosa, prossima ammiraglia di MSC Crociere.

download

MSC Seaview effettuerà 14 crociere tra dicembre 2020 e marzo 2021 da Abu Dhabi all’isola di Sir Bani Yas; Manama in Bahrain; Doha in Qatar e Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

MSC Lirica offrirà 21 crociere tra novembre 2020 e aprile 2021 da Abu Dhabi con chiamate a Sir Bani Yas; Muscat in Oman e Dubai.

Noura Rashid Al Dhaheri, Director of Cruise Business, Abu Dhabi Ports, ha dichiarato: “La nostra continua collaborazione con MSC Crociere testimonia la nostra già solida relazione e riflette la qualità dei servizi offerti ai principali operatori crocieristici del mondo presso il Terminal Crociere di Abu Dhabi e Sir Bani Yas Island. Il nostro successo nell’aumento sostanziale dei volumi di passeggeri di anno in anno dimostra il nostro impegno a sviluppare una destinazione di crociera di livello mondiale.

“Con continui investimenti in infrastrutture e operazioni e servizi migliorati per servire le navi da crociera che arrivano ad Abu Dhabi, abbiamo consolidato la nostra posizione come destinazione principale nella regione del Golfo. Il terminal crociere di Abu Dhabi sta emergendo come il punto di sbarco definitivo per le crociere internazionali.

“Siamo determinati a sviluppare ulteriormente le nostre offerte e rafforzare la nostra proposta di vendita unica sviluppando soluzioni flessibili e intelligenti per garantire a tutti i nostri ospiti le migliori esperienze in porto.”

Ali Hassan Al Shaiba, direttore esecutivo ad interim del turismo e del marketing presso il Dipartimento della cultura e del turismo del governo di Abu Dhabi, ha aggiunto: “Questo accordo storico svolgerà un ruolo significativo nel posizionare Abu Dhabi come destinazione principale per le crociere nella regione. MSC Crociere è stato uno dei principali attori nell’aiutarci ad attrarre oltre 500.000 visitatori della crociera nella capitale l’anno scorso e non abbiamo dubbi sui successi che porterà nei prossimi anni. Dal nostro punto di vista, restiamo impegnati a fornire MSC Crociere e tutti i viaggiatori con servizi eccezionali ed esperienze straordinarie durante la loro visita nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...