MSC Crociere, a seguito dell’emergenza internazionale dichiarata per la diffusione del coronavirus in Cina, sta rafforzando le misure precauzionali per la salute e il benessere dei suoi ospiti e dell’equipaggio su tutta la sua flotta.
MSC Crociere ha sottolineato che non ci sono stati casi di coronavirus a bordo delle navi ma che la compagnia sta adottando misure aggiuntive.
– Gli ospiti di tutte le nazionalità sono tenuti a compilare un questionario di pre-imbarco per garantire che nessuno salga a bordo se viaggiato dalla Cina continentale o visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni.
– Sarà negato l’imbarco a chiunque abbia viaggiato dalla Cina continentale o abbia visitato la Cina continentale negli ultimi 30 giorni.
– Scansioni termiche non touch obbligatorie condotte per tutti gli ospiti e l’equipaggio prima dell’imbarco per ogni crociera operata dalla compagnia in qualsiasi parte del mondo e persone con segni o sintomi di malattia come febbre (≥38 C ° / 100,4 F °) o febbre , brividi, tosse o difficoltà respiratorie saranno negati all’imbarco
– Elevati servizi igienico-sanitari su tutte le navi della compagnia.
Gli ospiti che potrebbero avere sintomi di febbre saranno isolati nella loro cabina e lo stesso vale per i loro contatti stretti, compresi gli ospiti che soggiornano nella stessa cabina e i membri della famiglia, così come qualsiasi membro dell’equipaggio che potrebbe aver servito questi ospiti.
Queste misure seguono le precedenti azioni intraprese la scorsa settimana. Gli ospiti e l’equipaggio che hanno viaggiato la scorsa settimana dalla Cina continentale erano già sottoposti a screening per i sintomi al momento dell’imbarco e sono stati invitati a segnalare eventuali sintomi di malattia al centro medico di bordo.