MSC Crociere per l’ambiente: la Compagnia lancia PROTECTOURS, un programma di escursioni “sostenibili”

what_are_protectours_120194_687_459-270_Images

Dimostrando una costante dedizione all’ambiente, MSC Crociere, la Compagnia di crociere in più rapida crescita al mondo, ha svelato non solo una serie di escursioni a terra, appositamente progettate per aiutare a proteggere e preservare la bellezza naturale della Terra, ma anche fissare obiettivi specifici per i partner di tour operator locali per ottenere la certificazione internazionale nell’ambito del programma di certificazione del Consiglio per il turismo sostenibile globale. Queste escursioni uniche sono parte integrante della missione di MSC Crociere di offrire agli ospiti una vacanza rispettosa dell’ambiente.

I nuovi PROTECTOURS.

Il programma offre agli ospiti di MSC Crociere la possibilità di scoprire destinazioni come mai prima d’ora, offrendo un contributo positivo al pianeta attraverso attività volte a proteggere e preservare attraverso un elenco  di oltre 25 tour.

turtle_457x270_120195_698_459-270
PROTECTOURS offre agli ospiti la possibilità di godere di intuizioni originali nel mondo naturale preservando allo stesso tempo la sua bellezza e contribuendo a garantire un futuro più verde, dall’escursione nella foresta definitiva con cani salvati in Giamaica nei Caraibi all’incontro con api urbane a Corfù o contribuendo a mantenere pulite le bellissime baie e le spiagge della Croazia durante un’esperienza di snorkeling. Ciò che distingue questi tour è l’eccezionale servizio ed elemento dell’avventura onshore che gli ospiti sono abituati a ricevere durante le escursioni MSC Crociere, con un ulteriore stretto contatto con la natura in una varietà di ambienti in tutto il mondo.

coral_120196_687_459-270_Images
All’inizio dell’anno, MSC Crociere è diventata la prima Compagnia da crociera globale a diventare carbon neutral nelle operazioni marittime. Questo impegno per l’ambiente si estende naturalmente anche alle attività a terra con PROTECTOURS. Questi tour hanno due scopi: in primo luogo, offrono l’opportunità a MSC Crociere di autorizzare i propri partner turistici a diversificare la propria offerta per includere attività più sostenibili e in secondo luogo influenzarli a gestire le proprie attività in modo sostenibile e impegnarsi in un Consiglio globale del turismo sostenibile programma di certificazione entro la fine del 2020. Questi tour sono i primi in ciò che MSC Crociere spera sarà una lunga serie di PROTECTOURS, sviluppando quindi non solo la scelta per gli ospiti ma un crescente impatto positivo sull’ambiente.

Secondo un nuovo rapporto sulle tendenze di MSC Crociere, gli ospiti sono alla ricerca di opzioni di vacanza sempre più efficienti ed eco-consapevoli, con sostenibilità, impatto sociale e impegno civico all’avanguardia nella mente delle persone. Più della metà dei consumatori di generazione Z (54%) afferma che l’impatto ambientale del viaggio verso destinazioni è un fattore importante nel decidere dove viaggiare e offrire opportunità di impegno civico, come PROTECTOURS, non solo aiuterà la destinazione in questione, ma aiuta a eliminare il senso di colpa che gli ospiti possono provare durante il viaggio.

I tour saranno offerti in più regioni del mondo, con punti salienti tra cui:
PROTECTOURS – Animal Haven Rescued Dogs Forest Hike, Giamaica:

Ocho Rios_port_mobile_31433_701_600-724

Questa esperienza di mezza giornata consente agli ospiti non solo di fare escursioni con i cani salvati dal rifugio per animali di Montego Bay, ma anche di conoscere l’ottimo lavoro di Tammy Browne nel salvare questi animali e contribuire alla loro vita. Il rifugio per animali di Montego Bay è stato istituito da Tammy Browne, per aiutare a educare la popolazione locale sulla sovrappopolazione di animali di strada e aiutare a portare i cani fuori dalle strade. Hanno seguito la loro missione di combattere questo problema fornendo aiuto alle comunità con cliniche di sterilizzazione e sterilizzazione, stazioni di alimentazione, programmi educativi e salvataggi di animali.

I cani dell’Haven sono amorevolmente chiamati “teppisti”. Ognuno di loro ha sofferto di: fame, disidratazione, lesioni o abusi. Una volta riabilitati, i cani della fattoria personificano l’estasi di una seconda possibilità di vita. Sperimenta la loro eccitazione, l’eccitazione ringiovanita e la felicità mentre cammini o corri con un branco da 50 a 100 cani su un lussureggiante terreno giamaicano. La fattoria degli animali di Montego Bay promuove questi adorabili teppisti fino a quando non trovano nuove case a livello locale e all’estero. Vieni a conoscere alcuni veri eroi e impara le loro storie mentre fai un’escursione con gli Hooligan!

PROTECTOURS – Scopri il magico mondo delle api a Corfù, in Grecia:

Corfu_visual_mobile_31300_701_600-724
Corfù è conosciuta per la sua bellissima campagna e qui, in questo paesaggio idilliaco, gli ospiti si immergeranno nel magico mondo delle api, imparando tutto su questi insetti vitali.

FB_IMG_1580305053504

Recentemente nominato “il più importante essere vivente sulla terra” dalla Royal Geographical Society, le api vivono in una società complessa e ricca che gli ospiti scopriranno in dettaglio.

Dopo aver lasciato la nave, gli ospiti viaggiano verso sud verso il bellissimo Lago Korission e la Bioporos Farm, dove si avvicinano alle api da miele. Con le attrezzature di sicurezza complete fornite, gli ospiti incontreranno questo meraviglioso insetto, imparando a conoscere i pericoli che deve affrontare e la sua importanza per il nostro ecosistema. Dopo l’incontro, pranzeranno nel Bioporos Restaurant, l’unico ristorante completamente biologico a Corfù. Gli ospiti partiranno anche con un regalo unico, un bar di sesamo e 100 g di miele locale per commemorare la loro esperienza.

PROTECTOURS – Conservazione del deserto ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti:

Abu-Dhabi_port_mobile_31356_701_600-724
Gli ospiti in cerca di un’avventura nel deserto vorranno optare per il tour “Conservazione del deserto”, dove nel corso di sei ore, aiuteranno a preservare il paesaggio unico degli Emirati Arabi Uniti. Ogni anno migliaia di residenti e turisti visitano il deserto per rilassarsi, divertirsi e avventurarsi, ma purtroppo molte tracce vengono lasciate indietro sotto forma di rifiuti, pneumatici, batterie per auto e altri rifiuti che danneggiano il fragile ecosistema.

Attraverso questa escursione, gli ospiti avranno la possibilità di “salvare” il deserto, seguendo una guida esperta mentre guidano in profondità nel deserto. Non solo gli ospiti sperimenteranno tutto ciò che il deserto ha da offrire in termini di splendore naturale, ma saranno in grado di mantenerlo attivamente raccogliendo rifiuti e ripristinando l’ambiente. Verso la fine del loro viaggio, si fermeranno nell’oasi di Hala per un’autentica cena araba.

PROTECTOURS – Islanda a cavallo con piantagione di alberi a Reykjavik, Islanda:
L’Islanda è conosciuta per i suoi paesaggi potenti e unici, e gli ospiti avranno la possibilità di scoprire la campagna da soli, mentre si cavalcano su un cavallo islandese dell’età vichinga e camminano nel deserto selvaggio di campi di lava e verdi colline, ricchi di avifauna . Questi cavalli speciali sono unici nel loro temperamento docile e amichevole, così come nelle loro dimensioni medie e pelo folto. Unica per l’isola, una legge secolare proibisce l’importazione di cavalli e sbarre a qualsiasi cavallo che lasci l’Islanda dal suo ritorno, preservando così le generazioni future.
Dopo il viaggio, gli ospiti si recano nella foresta di Guðmundarlundur, dove verranno accolti da un silvicoltore dell’Associazione forestale di Kópavogur, che li guiderà nella piantagione di un albero in prima persona, aiutando gli sforzi del servizio forestale per aiutare a conservare questa area unica e contemporaneamente contribuire a ridurre il carbonio emissioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...