Il 2019 di MSC Crociere

Mancano pochi giorni alla fine di questo lungo anno ricco di eventi e sorprese da parte delle compagnie crocieristiche di tutto il mondo e MSC Crociere si è distinta per numero di navi consegnate nel corso dell’anno. Con l’arrivo sul mercato di  Msc Grandiosa, e nel 2020 Msc Virtuosa, la compagnia avrà sul mercato 7mila nuove cabine per circa 3 miliardi di investimenti. Il piano industriale di Msc, peraltro, prevede, che nella flotta, entro il 2027, arrivino in tutto 13 navi da crociera di ultima generazione.

Ripercorriamo allora le tappe fondamentali di MSC Crociere durante il 2019.

dav

Il primo mese dell’anno si apre con la partenza da Genova il  5 GENNAIO della prima World Cruise targata MSC Crociere.

Un giro del mondo di 119 giorni e ben 32 Paesi toccati con 49 tappe alla scoperta delle  bellezze del pianeta terra. La World Cruise  ha attraversato i sei continenti, da Tonga a Bora Bora, dalla oasi di Aqaba alla Nuova Zelanda, dalle isole Fiji alle Maldive. Ai Caraibi ha effettuato  nove scali.

zoe

In Febbraio Msc Crociere ha scelto Londra per la presentazione internazionale di Zoe, il primo assistente personale virtuale a bordo di una nave da crociera.

L’assistente digitale Zoe arriva a coronamento del programma di innovazione digitale di Msc For Me, frutto della collaborazione con 11 aziende leader al mondo nel campo del digital, della tecnologia e delle scienze comportamentali, tra cui Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung

Nello stesso mese Cerimonia della moneta per MSC Virtuosa e consegna di MSC Bellissima  a Saint-Nazaire .

MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno tenuto la Cerimonia della moneta di MSC Virtuosa, che è una tradizione marinara nelle prime fasi di una nuova costruzione che vede una moneta saldata alla chiglia della nave.

Michelle Hunziker hosting MSC Seaview Christening in June 2018_Ph. Ivan Sarfatti

Dovendo essere consegnata a novembre 2020, diventerà la quarta nave di classe Meraviglia nella flotta di MSC Crociere e la seconda delle tre navi Meraviglia-plus
La tradizione vuole che due impiegati di lunga data del cantiere navale e l’armatore agiscano come madrine, mettendo due monete sotto il blocco della chiglia della nuova nave come segno di benedizione e fortuna.

MSC Bellissima è la seconda unità di generazione Meraviglia , ospita fino a 5686 passeggeri e ha trascorso  la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale.

 Le destinazioni future includeranno gli Emirati, dove attualmente si trova e la Cina.

In aprile viene presentato  a La Spezia il progetto del nuovo terminal crociere, che sorgerà grazie a una partnership pubblico-privato che vede protagoniste Royal Caribbean, MSC Cruises e Costa Crociere, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il settore crocieristico e, più in generale, il flusso turistico in città e negli splendidi territori che la circondano, riqualificando nel contempo in maniera decisiva la zona del porto.

Luglio celebra i 20 milioni di passeggeri MSC a bordo di MSC Seaside

FB_IMG_1562014403262

Il mese di agosto vede MSC Crociere allargare  i suoi orizzonti, MSC Orchestra arriva in Groenlandia. MSC Crociere ha raggiunto un nuovo traguardo per quanto riguarda gli itinerari  esclusivi con MSC Orchestra. Infatti la nave  è diventata la prima unità di MSC Crociere  a visitare la Groenlandia. Dopo aver navigato attraverso il passaggio del Prince Christian  Sund, sulla punta meridionale della Groenlandia, la nave è arrivata  a Nuuk, la capitale del territorio e la città più grande, il 19 agosto per la sua prima chiamata.

received_2751142074896381

In Settembre a bordo di MSC Bellissima è stata finalmente ultimata la prima cabina in cristallo al mondo. La scalinata di Swarovski è un’icona delle navi MSC Crociere ormai da più di dieci anni e con la nuova collaborazione a bordo di MSC Bellissima, la sensazionale cabina porterà un tocco glamour in più alla nuova ammiraglia della Compagnia.

IMG-20190906-WA0007

La collaborazione con Swarovski inizia nel 2008, quando sono state presentate le prime scale realizzate con gli splendidi cristalli a bordo di MSC Fantasia. Da allora, sono diventate un elemento di design di spicco, nonché il dettaglio più fotografato, a bordo di otto navi della flotta, tra cui MSC Bellissima.

Sempre a settembre Coin ceremony di MSC  Seashore , la nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia.

dav

In Ottobre  “Taglio della Lamiera”  per la prima delle quattro navi World Class di MSC.
In questa occasione è stato svelato il nome della nave.
MSC Europa!

IMG-20191031-WA0001

Le navi,  appartengono a una nuova  classe e sono la 5a classe sviluppata da Chantiers de l’Atlantique per MSC Crociere e porteranno a 20 il numero di navi consegnate dal cantiere francese negli ultimi 15 anni.

FB_IMG_1574784883507
9 novembre cerimonia di battesimo di MSC Grandiosa ad Amburgo, la star televisiva Michelle Hunziker  ospite d’onore dell’evento.

E chiudiamo con Dicembre,  MSC Crociere  apre Ocean Cay Marine Reserve, l’isola privata alle Bahamas che la Compagnia ha affittato per 100 anni.

1932_91629

Questi gli eventi più belli di MSC Crociere targati 2019, eventi che ci hanno fatto gioire, emozionare, viaggiare e perchè no anche sognare!

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...