001_MSC_OceanCay_credit_AP_Images_for_MSC_Cruises-fill-800x449

MSC Crociere ha dato il benvenuto oggi ai primi ospiti a Ocean Cay MSC Marine Reserve, la sua nuova destinazione  privata nelle Bahamas.

016_MSC_OceanCay_credit_AP_Images_for_MSC_Cruises-fill-800x526

Pierfrancesco Vago, Presidente esecutivo di MSC Crociere, ha dichiarato: “Ocean Cay è fondata su un profondo impegno per i principi ecologici – convinzioni che modellano tutto, dal modo in cui  sono stati costruiti i luoghi, alla gestione e al tipo di attività presenti sull’isola . Avere i primi ospiti oggi sull’isola è un momento di grande orgoglio per tutti noi di MSC Crociere. Volevamo creare per i nostri ospiti qualcosa di sostenibile, con uno scopo più elevato. Ocean Cay non è solo un’isola di vacanza, è una riserva marina unica dove persone e natura prosperano in armonia. ”
L’apertura dell’isola è una pietra miliare per MSC in quanto arricchisce la sua posizione in Nord America, con ben quattro navi che salpano da Miami questo inverno.

051_MSC_OceanCay__credit_AP_Images_for_MSC_Cruises-fill-800x449

MSC ha trasformato l’isola da quello che un tempo era un sito di scavo di sabbia industriale in una splendida destinazione tropicale, lavorando  con ingegneri ambientali e altri esperti per rivitalizzare i fondali oceanici circostanti, la vita marina e il corallo in via di estinzione.
Il completamento del progetto ha richiesto quasi tre anni. Sono state rimosse 7.500 tonnellate di rottami metallici e, durante tutto il processo di bonifica, un team di esperti subacquei e biologi marini hanno accuratamente rimosso singole colonie di corallo duro dai detriti sul fondo dell’oceano e le hanno trasferite in un luogo protetto al di fuori dell’area di costruzione. Sono state messe a dimora più di 75.000 piante e arbusti in tutta l’isola per creare un ambiente eco sostenibile.

Nei prossimi mesi, MSC Crociere introdurrà anche un centro di conservazione sull’isola, che fungerà da base attiva la ricerca dei coralli.

1

Prima nave ad approdare oggi MSC Divina.