Costa Crociere ha preso in consegna la Costa Smeralda, la sua nuova nave alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).
La cerimonia di consegna si è svolta oggi presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia, dove è stata costruita la nave.
“La Costa Smeralda darà ulteriore impulso all’uso del GNL nelle navi da crociera, una tecnologia in cui siamo stati i primi a credere, creando un nuovo corso nel settore delle crociere. Il nostro Gruppo Costa ha investito nella costruzione di cinque nuove navi a GNL nell’ambito della nostra leadership nel turismo sostenibile. È un’innovazione nel settore delle crociere e delle spedizioni globali, destinata a segnare un cambiamento in quanto garantisce una riduzione significativa del nostro impatto ambientale senza compromettere gli aspetti di sicurezza che sono una priorità essenziale per noi “, ha affermato Neil Palomba, Presidente di Costa Crociere “La Costa Smeralda rappresenta anche una significativa innovazione di prodotto, con l’ospitalità italiana che rimane un elemento fondamentale e distintivo del nostro marchio, in grado di incantare ed emozionare non solo i nuovi passeggeri delle crociere ma anche quelli più esperti.”
Abbiamo utilizzato tutte le nostre conoscenze, abilità e immaginazione per progettare e costruire questa nave. Vorrei in particolare menzionare il Colosseo, un’area aperta a tre ponti nel mezzo della nave con tecnologia audiovisiva all’avanguardia all’interno che richiedeva uno specifico design e capacità costruttive. Non vediamo l’ora che i passeggeri possano assistere a spettacoli e spettacoli eccezionali “, ha dichiarato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.
La Costa Smeralda lascerà il cantiere navale di Turku il 6 dicembre in rotta verso il Mediterraneo per tre presentazioni con agenti di viaggio: Barcellona il 18 dicembre, dove la nave sarà rifornita di gas naturale liquefatto; Marsiglia il 19 dicembre e Savona il 20 dicembre.