MSC Crociere ha annunciato il lancio del suo programma di escursioni a terra accessibili in cinque porti per questo inverno e tre porti aggiuntivi per l’estate 2020.
MSC vuole garantire agli ospiti la più ampia varietà di escursioni a terra possibili per soddisfare tutte le esigenze e sta introducendo un programma di tour accessibili, estendendo la disponibilità di escursioni a terra su misura per le persone con mobilità ridotta.
“MSC Crociere si impegna a offrire un’incredibile scelta di escursioni a terra progettate per tutti i gusti, offrendo agli ospiti la libertà di sfruttare al meglio ogni momento a terra”, ha dichiarato Jean-Pierre Joubert, responsabile delle escursioni presso MSC Crociere.
Da sempre MSC Crociere e il suo staff sono attenti alle esigenze dei loro ospiti e si impegnano costantemente a offrire il migliore servizio possibile, nel rispetto degli standard internazionali in materia di accessibilità. “Questo programma è unico perché per la prima volta offriamo tour accessibili disponibili in entrambe le famose regioni crocieristiche dei Caraibi e del Mediterraneo. “
I tour e le escursioni sono stati creati con un’attenta considerazione per la sicurezza e l’accessibilità, consentendo a tutti gli ospiti di esplorare ogni destinazione in totale comfort: i percorsi del tour sono completamente senza gradini e accessibili alle sedie a rotelle ove possibile; sono coperte solo brevi distanze; i tempi vengono eseguiti a un ritmo più lento; e lungo il percorso sono previsti servizi igienici accessibili con ampie porte. Anche i familiari e gli amici possono partecipare a questi tour inclusivi, con il comfort di piccoli gruppi guidati da esperti che lavorano con ospiti con mobilità ridotta.
Il programma di tour accessibili comprende l’escursione a terra di San Juan (Puerto Rico) che combina i migliori punti salienti di San Juan in un tour accessibile. Scortato dalla propria guida turistica, gli ospiti potranno fare una piacevole passeggiata nel centro storico e sperimentare un tour panoramico di guida dello spettacolare vecchio Forte San Cristobal, il meraviglioso El Capitolio, la famosa Casa Olimpica e altri luoghi famosi. L’escursione di Marsiglia (Francia) porterà gli ospiti su una collina con vista sulla città, dopo di che viaggeranno indietro nel tempo esplorando monumenti storici tra cui il Porto Vecchio e le parti accessibili di Fort Saint-Jean del XVII secolo.