Il porto di La Valletta oggi ha accolto per la prima volta MSC Grandiosa, la nave Green di MSC Crociere.
A bordo si è svolta la tradizionale cerimonia del Maiden Call alla presenza del comandante Marco Massa e le autorità portuali con scambio crest.
Stephen Xuereb, CEO di Valletta Cruise Port e Global Ports Holding COO, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a MSC Grandiosa nella sua prima chiamata a Valletta Cruise Port e di ospitarla in altre cinque chiamate durante quest’anno come parte della sua stagione inaugurale . L’anno prossimo chiamerà Malta in altre 43 occasioni. A nome sia di Valletta Cruise Port sia di Global Ports Holding, ci congratuliamo con MSC Crociere per i risultati raggiunti e non vediamo l’ora di avere molti altri anni di proficua cooperazione e partnership congiunte. “
Angelo Capurro, direttore esecutivo delle vendite di MSC Crociere, ha dichiarato: “Le nostre navi da crociera hanno servito Malta per oltre 20 anni, portando centinaia di migliaia di turisti sulle sue coste. Oggi siamo orgogliosi di portare la nostra ultima e più innovativa nave da crociera a La Valletta, che visiterà regolarmente per i prossimi 12 mesi. Non vediamo l’ora di portare molti altri nostri ospiti in questa bellissima isola negli anni a venire, in collaborazione con Malta e la sua gente.
La MSC Grandiosa sarà dispiegata nel Mediterraneo occidentale per i prossimi 12 mesi prima di essere impiegata in Sud America per la stagione invernale 2020.
Foto di Ilaria Gandini