Royal Caribbean International ha annunciato la sua stagione estiva in Europa del 2021 con il 70 percento di nuovi itinerari che presentano un nuovo mix di destinazioni su sette navi.
Anthem of the Seas tornerà a Southampton per il secondo anno consecutivo e navigherà in estate in Europa dove nessuna nave di classe Quantum è mai stata prima, secondo Royal Caribbean. Anthem of the Seas offrirà una varietà di itinerari, che vanno dai fiordi norvegesi di sette notti alle partenze del Mediterraneo di 14 notti che includono nuovi porti di scalo in Norvegia, Danimarca e Francia, tra cui Bordeaux. Alcune crociere includeranno anche visite a tarda notte a Parigi, nonché pernottamenti a Rotterdam e Lisbona.
La Classe Oasis ritorna con Harmony of the Seas che salpa nel Mediterraneo occidentale con crociere di sette notti che includono la notte tarda a Firenze / Pisa e Roma, Italia. Per coloro che desiderano iniziare e terminare il loro viaggio in Italia, sono disponibili anche crociere di andata e ritorno da Roma.
Vision of the Seas offrirà itinerari mediterranei di 12 notti visitando le isole greche, Cattaro, Nizza, Roma (Civitavecchia), Firenze / Pisa, un pernottamento a Venezia e le chiamate notturne a Spalato.
Rhapsody of the Seas trascorrerà un’altra estate a Venezia offrendo crociere di sette notti che si alternano tra la Grecia e la Croazia con alcune chiamate notturne a Kotor e Santorini.
L’Odyssey of the Seas , che debutterà a novembre 2020, sarà la prima nave Quantum Ultra Class della Royal Caribbean a fare scalo in Turchia e in Grecia su numerosi itinerari.
Jewel invece, salperà da Amsterdam, visitando le Isole britanniche e i Paesi Baltici con pernottamenti a Edimburgo e San Pietroburgo; così come le visite a tarda notte a Liverpool. Jewel Of The Seas chiuderà l’estate a Barcellona navigando verso la penisola iberica e le isole greche, comprese le visite a Cannes, Atene e Santorini.
Adventure of the Seas effettuerà crociere nel Baltico di sette e undici notti con pernottamenti a San Pietroburgo e visite a Helsinki, Tallinn e Visby.