MSC Crociere ha annunciato oggi che la data di apertura di Ocean Cay è fissata per il 5 dicembre 2019.
“Questo è stato un progetto estremamente complesso in quanto MSC Crociere si è impegnata a fondo per sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile”, ha fatto sapere la Compagnia.
Lo slittamento della data di apertura, prevista per metà novembre, è stato causato da condizioni meteorologiche avverse e impreviste che hanno rallentato il completamento dell’isola.
Nonostante l’uragano Dorian e la smobilitazione di 600 lavoratori, la Compagnia ha adottato misure per rimanere sulla buona strada e consegnare il progetto in tempo. Tuttavia, nelle settimane successive, ulteriori condizioni meteorologiche avverse con forti venti hanno causato diversi giorni di interruzioni e creato ulteriori ritardi. Inoltre, le condizioni meteorologiche avverse all’inizio di novembre, hanno richiesto un ulteriore rafforzamento di parte di una delle spiagge.
“Il lavoro sull’isola è in corso e l’impegno dell’azienda a proteggere, ripristinare e conservare questa bellissima baia fa parte di uno sforzo in più fasi. Nei prossimi mesi, MSC Crociere introdurrà anche un Centro di conservazione dei coralli sull’isola, che servirà come base attiva per l’educazione e la ricerca dei coralli “, ha annunciato MSC.
Le navi MSC Crociere che avrebbero dovuto chiamare l’isola prima del 5 dicembre 2019 saranno dirottate verso destinazioni caraibiche alternative o aggiungeranno una giornata in mare al loro programma. Gli ospiti riceveranno un buono per il mancato scalo a Ocean Cay.