MSC Ocean Cay Marine Reserve, l’isola che c’è! Prossima apertura in  dicembre

oceancay_1-fill-800x501

MSC Crociere ha annunciato oggi che la data di apertura di Ocean Cay è fissata per il 5 dicembre 2019.

MSC_OCEAN_CAY_3

“Questo è stato un progetto estremamente complesso in quanto MSC Crociere si è impegnata a fondo per sviluppare la destinazione nel modo più ecologico e sostenibile”, ha fatto sapere  la Compagnia.
Lo slittamento della data di apertura, prevista per metà novembre, è stato causato da  condizioni meteorologiche avverse e impreviste che   hanno rallentato il completamento dell’isola.

Nonostante l’uragano Dorian e la smobilitazione di 600 lavoratori, la Compagnia ha adottato misure per rimanere sulla buona strada e consegnare il progetto in tempo. Tuttavia, nelle settimane successive, ulteriori condizioni meteorologiche avverse con forti venti  hanno causato diversi giorni di interruzioni e creato ulteriori ritardi. Inoltre, le condizioni meteorologiche avverse all’inizio di novembre, hanno richiesto un ulteriore rafforzamento di parte di una delle spiagge.

MSC_OCEAN_CAY_2

“Il lavoro sull’isola è in corso e l’impegno dell’azienda a proteggere, ripristinare e conservare questa bellissima baia fa parte di uno sforzo in più fasi. Nei prossimi mesi, MSC Crociere introdurrà anche un Centro di conservazione dei coralli  sull’isola, che servirà come base attiva per l’educazione e la ricerca dei coralli “, ha annunciato MSC.

1

Le navi MSC Crociere che avrebbero dovuto chiamare l’isola prima del 5 dicembre 2019 saranno dirottate verso destinazioni caraibiche alternative o aggiungeranno una giornata in mare al loro programma. Gli ospiti riceveranno un buono per il mancato scalo a  Ocean Cay.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...