Saint-Nazaire: Taglio della Lamiera per la prima nave World Class di MSC Crociere. Si chiamerà Europa

IMG-20191031-WA0001

Aria di festa oggi a Saint Nazaire per la   doppia cerimonia di MSC Crociere presso  il cantiere navale Chantiers de l’Atlantic a Saint Nazaire.

IMG-20191031-WA0003

In primo luogo, è si è appena concluso il “Taglio della Lamiera”  per la prima delle quattro navi World Class di MSC.
In questa occasione è stato svelato il nome della nave.
MSC Europa!

FB_IMG_1572531361961

Le navi,  appartengono a una nuova  classe e sono la 5a classe sviluppata da Chantiers de l’Atlantique per MSC Crociere e porteranno a 20 il numero di navi consegnate dal cantiere francese negli ultimi 15 anni.
Nel maggio del 2022, è prevista la consegna della prima nave e sarà la nave passeggeri più grande del mondo  con una capacità di 6.850 passeggeri.

FB_IMG_1572531391843
Le World Class presenteranno quello che il cantiere chiama un innovativo arco a “G” che, insieme alla forma aerodinamica dello scafo, è progettato per tagliare l’acqua.
Come molte delle navi da crociera ora in ordine saranno dotate di propulsione a GNL. Secondo il cantiere tra le principali caratteristiche sviluppate per queste navi innovative, si notano la nuova propulsione a GNL e il sistema di gestione dei rifiuti. Il design implementato da Chantiers de l’Atlantique consentirà ai passeggeri di godere prima di tutto di una vista eccezionale sull’oceano grazie alla struttura a forma di Y di poppa e anche di beneficiare di un maggiore comfort grazie allo stelo progettato appositamente per aumentare sia la stabilità che dinamismo aerodinamico. Le altre innovazioni incentrate sull’ospite della nave includono “villaggi” adatti alle famiglie, un ponte di poppa panoramico e una sala da biliardo in vetro.
Tra poco la  Compagnia di crociere in più rapida crescita al mondo  prenderà in consegna MSC Grandiosa, la prima delle tre navi della classe Meraviglia-Plus.

Photo credit Victoria Balabaeva

Segui il gruppo

https://www.facebook.com/groups/287309341992397/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...