La più recente nave della Royal Caribbean International, Odyssey of The Seas , avrà il più grande spazio di attività indoor in mare, con autoscontro e un trapezio volante.
Nel novembre 2020, stagione inaugurale, la nave salperà da Fort Lauderdale per crociere nei Caraibi con toccate a Curaçao, Aruba, Grand Cayman e Messico su itinerari di otto e sei notti. Nel maggio 2021 salperà da Civitavecchia e diventerà la prima nave di classe Quantum Ultra a navigare in Europa per la stagione estiva. A terra, i viaggiatori possono esplorare la Turchia e la Grecia, compresi i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO come le rovine di Efeso, l’antica Acropoli di Atene, la classica architettura cicladica di Mykonos e altro ancora.
“Odyssey of the Seas stabilirà uno standard completamente nuovo creato per offrire le vacanze più memorabili combinando esperienze coinvolgenti, il meglio delle innovazioni di tendenza e il servizio” Royal Way “, la firma del nostro servizio di bordo, ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO, Royal Caribbean International. “Questa nave introduce un nuovo modo di vedere il mondo della crociere.
Odyssey farà il suo debutto con un Adventure Ocean reinventato in cui i bambini possono scegliere le proprie esperienze immersive in un layout completamente nuovo, mentre una nuova lounge per ragazzi con console di gioco, musica e film fornirà opzioni eslusive di ritrovo all’interno e all’esterno della nave.
Le opzioni del ristorante includono Teppanyaki a tema giapponese e Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar con piatti italiani e un tocco contemporaneo. Gli ospiti possono anche divertirsi con i classici giochi da tavolo, giocare a trivia e biliardo. È disponibile anche l’area VIP Box per un’esperienza MVP.
L’intrattenimento in tutta la nave sarà scandito da produzioni high-tech nel Royal Theatre e nel Two70, dove arte e multimedia si fondono con spettacoli unici.
Il simulatore di onde FlowRider e il simulatore di paracadutismo RipCord di iFly si uniscono al divertimento offerto dalla parete da arrampicata di circa 12 metri. Chi cerca adrenalina può invece sfidare la gravità con SkyPad, l’esperienza con il trampolino elastico che grazie al visore di realtà virtuale proietta gli ospiti in mondi lontani.
Il ponte piscina a due livelli offrirà due piscine all’aperto in stile resort e quattro vasche idromassaggio, circondate da numerose casitas e amache ombreggiate. Al The Lime & Coconut a bordo piscina servono piatti freschi e prelibatezze tutto il giorno. Gli ospiti possono gustare l’autentica cucina messicana a El Loco Fresh, dai tacos e ai burritos grassi, ai quesadillas e alle salse fresche.
I più giovani possono dirigersi verso Splashaway Bay, un parco acquatico che vanta acquascivoli colorati, fontane, cannoni ad acqua e altro ancora. Gli adulti possono rilassarsi nel Solarium, uno spazio esclusivo sul ponte superiore, dove coccolarsi tra piscine e vasche idromassaggio, un bar a servizio completo, lettini e angoli nascosti per il massimo relax.
Fondendo arte e tecnologia, Two70 vanta finestre panoramiche a 270 gradi con ampie vedute dell’oceano da un ampio soggiorno all’aperto, che si trasforma in bella vista in uno schermo largo 41 metri e largo 7, affascinando gli spettatori portandoli in un mondo lontano con la sua tecnologia Vistarama.
A poppa, la nave diventa un teatro multidimensionale in cui una troupe di sei agili Roboscreens prende vita in sincronia con musica, effetti speciali e artisti dal vivo e musicisti professionisti.