MSC Crociere firma un protocollo d’intesa a Cannes per ridurre l’impatto ambientale

dav

Il gruppo MSC ha firmato oggi un protocollo d’intesa per   ridurre l’impatto ambientale delle navi da crociera a Cannes con il sindaco di Cannes David Lisnard, il presidente della CCI Nice Côte d’Azur, Jean-Pierre Savarino.

msc_cannes-fill-800x534

MSC Crociere, rappresentata dal vicepresidente esecutivo per la politica marittima e gli affari governativi, Bud Darr, ha così firmato il documento redatto dal Municipio di Cannes e dalla Nice Côte d’Azur CCI, che  incoraggia le compagnie di crociera a unirsi e partecipare al programma offrendo incentivi per le loro azioni per aiutare a proteggere l’ambiente.

Finora otto compagnie di crociera si sono unite a questo provvedimento e le compagnie che rifiutano di firmarlo saranno bandite dallo sbarco dei passeggeri a Cannes.

Questo accordo tripartito tra il Municipio di Cannes, il CCI Nice Côte d’Azur – gestore del Porto Vecchio – e MSC Crociere si impegna a rispettare quattro impegni ambientali per preservare la baia di Cannes.

La firma di oggi, alla presenza di Erminio Eschena, direttore degli affari istituzionali e delle relazioni industriali di MSC Crociere, rappresenta un importante passo avanti in termini di tutela ambientale, ha affermato MSC.

IMG-20190501-WA0003

Erminio Eschena, direttore degli affari istituzionali e delle relazioni industriali, MSC Crociere ha dichiarato: “Mentre la nostra firma diventa ufficiale oggi, sono lieto di confermare che MSC Crociere è stata un precursore nell’attuazione di iniziative relative al lavoro di protezione ambientale nella baia di Cannes. MSC Seaview, che ha visitato regolarmente Cannes durante l’intera stagione estiva, soddisfa già i quattro elementi della Carta. Vorrei complimentarmi con la qualità della Carta, poiché è pienamente allineata con gli ultimi progressi tecnologici che l’industria ha sviluppato. “

Patrick Pourbaix, amministratore delegato di MSC Crociere Francia, ha dichiarato: “Questa firma è un passo ovvio per MSC Crociere, poiché Cannes è una destinazione chiave. Dal 2014, nove navi della nostra flotta hanno visitato Cannes e Villefranche-sur-Mer. Inoltre, sono in programma quasi 70 chiamate per il 2019 e il 2020. MSC Seaview sarà a Cannes dal 4 aprile al 7 novembre 2020, con scali settimanali”

Segui il gruppo

https://www.facebook.com/groups/287309341992397/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...