MSC Crociere ha firmato la Dichiarazione di viaggio e turismo sul commercio illegale di animali selvatici.
Questa dichiarazione, chiamata Dichiarazione di Buenos Aires, stabilisce una serie di impegni specifici per le aziende attive nel settore dei viaggi e del turismo per aiutare a combattere il commercio illegale di animali selvatici.
Gloria Guevara, Presidente e CEO, World Travel & Tourism Council (WTTC) e Linden Coppell, Direttore della sostenibilità, MSC Crociere, hanno firmato l’accordo a New York.
Il principale tra questi impegni è quello di contribuire a porre fine al trasporto o alla vendita illegali di prodotti della fauna selvatica, in piena conformità con i termini della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione (CITES).
MSC Crociere è inoltre diventata la prima azienda a firmare la politica di tolleranza zero del settore dei viaggi e del turismo illegale nel WTTC. Sviluppata in collaborazione con il World Wildlife Fund (WWF), questa nuova politica impegna pienamente le aziende a tradurre i principi della Dichiarazione in azioni chiare e misurabili per proteggere la fauna selvatica e aiutare nella prevenzione del traffico illegale di specie selvatiche.
Segui il gruppo