Il blog sarà presente alla Coin Ceremony di MSC Seashore a MONFALCONE

Un anno fa nasceva il blog danielatomaselli.com.
Tanti di voi conoscendomi sanno che ho intrapreso questa mia nuova attività in punta di piedi, timidamente mi affacciavo a questo nuovo modo di parlare di crociere.
In questo primo anno tante sono state le soddisfazioni avute, grazie anche a voi che mi seguite con affetto.
Oggi il blog ha superato le 60.000 visite e sono molto felice di comunicarvi che sarò presente alla Coin Ceremony di MSC Seashore nello stabilimento  di Fincantieri a Monfalcone.

IMG_20190910_085646
Sarà la mia prima Coin Ceremony e vi assicuro che sono molto emozionata e nello stesso tempo curiosa di vedere con i miei occhi sia Fincantieri, fiore all’occhiello della cantieristica italiana, che questa emozionante cerimonia di inizio costruzione della nave.

Ma vediamo in cosa consiste la Coin Cerimony

La cerimonia della moneta è un rito di antica tradizione marinara, un evento che si svolge nella posa della chiglia , nelle prime fasi della costruzione di una nave. In esso, i costruttori navali mettono una o due monete sotto il blocco della chiglia della nuova nave per benedire la nave e come simbolo di buona fortuna. In alcune imbarcazioni, le monete non vengono normalmente fissate in posizione e vengono spesso recuperate quando la nave salpa fuori dal bacino di carenaggio.

La cerimonia di passaggio dell’albero è un evento simile che si verifica verso la fine della costruzione di una nave e prevede il posizionamento di monete sotto l’albero di una nave. Oggi nella costruzione navale, le monete sono normalmente saldate sotto l’albero del radar.

Ma torniamo a MSC Seashore

Msc Seashore è stata progettata per sbalordire: innanzitutto per le sue dimensioni, sarà nettamente la nave più grande mai realizzata in Italia.

seashore-schiffsansicht.8uhyzp71

Avrà una stazza lorda che sfiora le 169.500 tonnellate, una lunghezza di 339 metri, sarà dotata di 2.270 cabine e potrà imbarcare oltre 5.877 passeggeri, insieme a quasi 1.648 persone di equipaggio. La costruzione della nuova nave comporta per MSC Crociere un investimento di quasi 1 miliardo di euro e richiederà oltre 10 milioni di ore/uomo di lavoro, impiegando cosi sino a 4.000 persone.

Una nave dove si può vivere il mare più vicino che mai!
MSC Seashore è stata progettata per poter offrire le migliori esperienze di crociera in mari caldi e con climi temperati, grazie anche all’ampia promenade che circonda l’intera nave, garantendo così ai passeggeri molteplici opzioni per mangiare e rilassarsi all’aria aperta. Il nome, che in italiano significa “in riva al mare”, riflette – come per le due navi che l’hanno preceduta, MSC Seaside e MSC Seaview -, l’idea di una vacanza vissuta a stretto contatto con il mare.

msc-seashore-evo

MSC Seashore a partire da giugno 2021 offrirà crociere di sette notti con scalo negli iconici porti di Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia

IMG_20190915_152602
Appuntamento quindi al 19 settembre con l’inizio della costruzione di questa nuova nave, Coin Ceremony di MSC Seashore!!
Seguitemi sul blog danielatomaselli.com
Sul gruppo FB Link gruppo
https://www.facebook.com/groups/287309341992397/
Su Instagram @danielatomaselli49

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...