Porto di Amburgo: sette Maiden Call e il battesimo di MSC Grandiosa

N_Hafengeburtstag_Hamburg_2019_AIDAperla_Impression_2-fill-800x534

Il porto di Amburgo, sul fiume Elba è il principale porto della Germania e il terzo porto europeo. È tra i primi porti al mondo come traffico di container, traghetti e navi da crociera con prua orientata verso i paesi del Nord Europa.
Quest’anno ci saranno sette chiamate inaugurali e il battesimo di MSC Grandiosa a rendere ancora più importante il porto anseatico. Sono previste    214 chiamate per Amburgo, che ospiterà 18 diversi Compagnie di  crociere e 41 navi diverse durante tutto l’anno.
Le prime chiamate, incluso MSC Grandiosa includono Mein Schiff 2, World Explorer, entrambi i nuovi costruttori Hapag-Lloyd, Costa Smeralda e Roald Amundsen.

Entro la fine dell’anno, l’evento Hamburg Cruise Days vedrà un numero record di navi partecipanti con 12 navi previste, tra cui AIDaperla, AIDAsol, AIDAvita, Costa Mediterranea, Europa, Europa 2, Mein Schiff 4 e MSC Preziosa.
Questo è anche frutto dell’entusiasmo e della calorosa accoglienza della città e della sua gente  nei confronti delle navi da crociera.
Sono stati progettati Terminal in modo che tutti i tipi di nave da crociera possano attraccare ad Amburgo che è il principale snodo per le crociere sostenibile nel Nord Europa. La città è impegnata a promuovere la fornitura di energia ecologica in tutti i terminal delle crociere.

Un’altra novità è una modifica del processo di prenotazione degli ormeggi, in quanto l’ormeggio preferenziale sarà disponibile solo nel quadro di un contratto a lungo termine tra operatori e Cruise Gate Hamburg e collegato a movimenti passeggeri garantiti annualmente.

Un nuovo terminal HafenCity è in costruzione e sarà aperto entro il 2023.
Quando si arriva ad Amburgo, il primo tour è la visita del porto stesso.

depositphotos_122381074-stock-photo-fischmarkt-building-in-hamburg

Caratteristico e storico è Il mercato ittico. Un ‘istituzione cittadina risalente al 1703. Nei secoli qui si sono vendute merci di tutti i tipi, non soltanto pesce. Il mercato si svolge sempre la mattina: d’inverno dalle 8 alle 10, d’estate dalle 5 alle 9.30. Unica e quasi magica è l’atmosfera del porto che si ravviva con le  grida dei venditori di mercato, che richiamano la clientela, mostrano i prodotti  e improvvisano piccole aste ittiche. La visita al Fischmarkt prima o dopo l’imbarco è d’obbligo.
… E allora appuntamento tra qualche mese ad Amburgo con il primo grande evento: il battesimo di MSC Grandiosa!

msc-grandiosa-sea-trials-lr-bernard-biger-chantiers-de-latlantique_2-fill-800x534

Segui il gruppo

https://www.facebook.com/groups/287309341992397/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...